Helen Mirren, Premio Oscar per The Queen e nominata altre tre volte all’Academy Award,  è la straordinaria interprete di un film dai toni spiccatamente horror, che sembrerebbe nato dalla fantasia di un autore di film del genere, mentre è la trasposizione cinematografica di una storia vera.

In La vedova Winchester i momenti horror, a volte ai limiti della credibilità,  non mancano e rendono il film molto emozionante e ricco di suspense, ma non completamente convincente. D’altra parte, provate voi a fare un film sui fantasmi, su porte che si aprono senza che nessuno le tocchi o su scale che portano … al nulla e vedrete che sarà un’impresa difficile convincere gli spettatori che sia tutto plausibile!
Sarah Winchester (Helen Mirren) è l’ereditiera della celebre industria di armi da fuoco. La donna, convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell’azienda di famiglia, dedica giorno e notte alla costruzione di un’enorme e stravagante casa, progettata per tenere a bada gli spiriti maligni. Ma quando lo scettico psichiatra Eric Price, (Jason Clarke) viene inviato nella tenuta per valutare il suo stato mentale, scopre che l’ossessione della donna non è poi così folle.
Thriller soprannaturale diretto da Michael e Peter Spierig (reduci dal successo di Saw: Legacy), è incentrato sulla casa “più infestata al mondo”, ovvero la famosa Winchester Mystery House di San José in California.

La vedova Winchester
Titolo originale: Winchester
Regista: Michael Spierig – Peter Spierig
Cast: Helen Mirren , Jason Clarke, Sarah Snook
Genere: Horror