DigitalMind Group ha sviluppato la campagna #AmíoDailyMix per il cliente Amío, azienda specializzata nella selezione e distribuzione di legumi provenienti da tutto il mondo.

L’iniziativa, lanciata da DigitalMind Group lo scorso 4 maggio, ha l’obiettivo di promuovere la linea zuppamiXlegumi e cereali, realizzata in collaborazione con i nutrizionisti di SmartFood e il progetto di ricerca nato dalla cooperazione con l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Dall’ambito food e lifestyle sono stati selezionati sette talent che hanno condiviso le proprie ricette attraverso una serie di contenuti pubblicati sui propri profili Instagram e sul canale di Amío, raccontando con il proprio tone of voice la semplicità di preparazione del piatto.
La campagna di DigitalMind Group ha dato vita ad uno storytelling vivace e sincero alla scoperta dei valori della terra e dei suoi prodotti e dell’importanza della condivisione sia essa reale o digitale.

In risposta alla crisi sanitaria, DigitalMind Group ha agito tempestivamente, volgendo la propria comunicazione e quella dei suoi clienti, in un’ottica value-oriented seguendo una strategia rassicurante e offrendo una prospettiva positiva e realista.

I canali digitali, e in particolare modo i social network, si sono rivelati il mezzo vincente per contrastare l’iniziale incertezza e, al tempo stesso, il risultato finale nel consolidamento dei rapporti tra brand e consumer.

Il progetto di DigitalMind Group si inserisce in un percorso di sviluppo dell’area di Influencer Marketing Management che da tempo l’agenzia ha intrapreso, con l’obiettivo di avvicinare i brand ai propri utenti e raccontare i loro valori attraverso un linguaggio ingaggiante e personale, caratterizzante proprio dell’universo degli influencer.
Una nuova forma di comunicazione che adesso più che mai mira a riprendere un contatto diretto con la realtà, affrontando temi importanti quali ambiente e made in Italy, e creando un coinvolgimento empatico senza pari.

A Marzo è stata la volta di Villa Sandi che ha scelto DigitalMind per il progetto #CondividiamoUnApe, iniziativa volta ad invitare la community a non rinunciare a momenti di condivisione con i propri cari e amici e ad organizzarli in forma digitale in compagnia dei vini Villa Sandi.

Oltre al comparto food&beverage l’agenzia collabora da tempo con brand moda come Kocca, Canadiens e Pellico e del design come Sapienstone, Iris Ceramica e Stosa Cucine per i quali gestisce importanti progetti di comunicazione integrata e multicanale.

DigitalMind conferma il suo impegno nel supportare con strategie integrate e multicanale i propri clienti, trovando soluzioni efficaci e di valore sempre coerenti con il posizionamento del Brand, il loro mercato e il cambiamento degli stili di consumo che oggi più che mai è necessario in un contesto turbolento e sfidante.