Protagoniste le emozioni, le donne, la comicità, le canzoni nel nuovo spettacolo DONNE CHE CORRONO DIETRO AI LUPI di Debora Villa, in scena dal 14 al 16 aprile 2014  al Teatro Manzoni di Milano. Seguire la protagonista  vuol dire fare  un viaggio,  vagabondando tra storia antica e recente, tra favole e cronache, tra cinema e canzoni per provare a capire qual è la situazione della donna ai giorni nostri, se è davvero cambiata dai tempi delle caverne o ci sono ancora inquietanti analogie con le sue sorelle preistoriche.

 Per rispondere agli annosi quesiti che girano intorno all’universo femminile e alla sua misteriosa evoluzione da Adamo ed Eva a oggi, Debora Villa ci accompagna in un percorso fatto di microracconti ironici e taglienti, una brillante arringa in difesa dell’affermazione della donna, a dimostrazione del fatto che forse il sesso debole oggi giorno non sia più quello femminile.

Oltre che attrice dalla graffiante ironia, Debora Villa è autrice di “Tutto quello che non avreste voluto sapere sulla donna… ma io ci tengo a dirvelo!”, da lei interpretato insieme a Rafael Didoni (2010-2011) e che è stato riproposto anche per la stagione 2011/2012.

Amo un bastardo (ma non è il mio cane), uscito nel maggio 2010 per Mondadori, è il suo primo libro. Nel 2012 è uscito Donne che corrono dietro ai lupi (Cairo editore) da cui è tratto l’omonimo spettacolo teatrale, in scena dal 2012 e realizzato con la consulenza artistica di Leo Muscato. Accanto a Debora, ancora una volta, Rafael Didoni. In entrambi i progetti editoriali è affiancata dalle co-autrici Alessandra Torre e Francesca Micardi, con la consulenza artistica di Leo Muscato.

Al Teatro Manzoni :  Dal 14 al 16 aprile 2014 ore 20.45

Biglietto:  posto unico € 25,00

Foto by Teatro Manzoni