Dal 1° marzo 2015 Converse ha dato il via ad una grande campagna pubblicitaria mondiale di forte impatto visivo. E’ “ MADE BY YOU”, un percorso emozionale e virale che coinvolge il consumatore ad interagire con il prodotto e la sua forza evocatrice. La mission è accendere ogni spirito creativo, perché possa vivere la scarpa come materia plasmabile, non solo da personalizzare, ma soprattutto da identificare con il proprio mondo interiore.

Tutto parte da una sneaker, la Chuck Taylor All Star. Simbolo di libertà e aggregazione ed, al contempo, icona indiscussa di un mondo dove arte, design, musica e moda viaggiano oramai senza confini, la Chuck Taylor è L’IDEA, la tela neutra sulla quale trasmettere la propria espressione creativa.

Converse ha curato e trasformato in campagna ADV, una vera e propria collezione di ritratti di Chuck Taylor vissute e quindi rese uniche da chi ogni giorno sceglie di indossarle. Musicisti e artisti, skater e fashionisti, personaggi famosi e gente comune, ognuno ha raccontato la propria storia tramite questa icona che, come una tela bianca, si è arricchita ed è mutata grazie al loro vissuto.

Converse Made By You rappresenta un’opportunità formidabile di comunicazione e visibilità globale che consente ad ognuno di firmare un auto-ritratto autentico ed esclusivo. Così la storia di un grande Brand diventa il punto di partenza di un progetto che vuole coinvolgere ed emozionare.

In Italia, la Campagna Converse Made By You è partita da Milano nell’intero circuito della metropolitana con domination di altissimo impatto nelle stazioni di Duomo e S.Babila, proseguirà poi nei più importanti e strategici centri di Italia.

Le immagini, semplici ed incisive, racconteranno la filosofia di un progetto senza precedenti.