Nel centro di Milano …. prosciutti a go-go! fette di “crudo stagionato” belle rosee e invitanti, erano  un po’ dappertutto: sui motorini, sulle macchine e ai portoni delle case. No, non si tratta di una manna dal cielo, le fette sono di carta, ma dell’originale trovata pubblicitaria del nuovo “Wine & Prosciutto Bar” dell’azienda Renascimentho-Firenze che inaugurerà a Milano  il 25 Aprile il suo settimo locale in franchising che segue gli altri affiliati del gusto toscano aperti nel mondo dall’azienda di Montespertoli.

Un grande banco di marmo con prosciutti di produzione propria affettati rigorosamente a mano ma anche i famosi PataNegra spagnoli, la Cinta senese, il Prosciutto di scrofa, di Cinghiale e il Grigio brado. Tanti i vini dell’azienda in degustazione a prezzi popolari da “vendita diretta” e i vini prodotti dagli amici. E poi i pecorini che l’azienda produce direttamente in Maremma, le frittate antiche e una gamma di 350 prelibatezze di propria produzione.

“Vi posso garantire che nonostante la posizione centrale non si tratterà del classico negozio per turisti, qui si farà qualità vera a prezzi corretti in una atmosfera da bottega degli anni 30” dice Marco Gulla vulcanico e giovane titolare dell’azienda “mi ero stufato di girare il mondo e vedere che tutti scimmiottavano una inesistente italianità del loro cibo mentre noi stavamo a guardarci l’ombelico!”

La Prosciutteria di Milano segue le orme del successo riscontrato a Firenze, Roma (con addirittura due locali), Siena, Cosenza e Marina di Massa.

Alle 17:30 del 25 aprile porte aperte al pubblico!

 

La Prosciutteria – Corso Garibaldi, 55 Milano

www.laprosciutteria.com