Abbiamo fatto due chiacchiere con Elena Veclani, presidente della Pro Loco di Ponte di Legno (BS), località montana che il 31 dicembre ospiterà il #Costez Snow Festival, super evento tutto da ballare con Ema Stokholma e Valentina Dallari… ma non solo. A Ponte c’è un po’ di tutto e non solo in questi giorni.
Ecco un po’ di suoi consigli a chi arriverà per ballare al festival. “Il primo è senz’altro di non arrivare all’ultimo momento… Perché non arrivare nel tardo pomeriggio? Alla partenza della Cabinovia prende vita infatti la fiaccolata dei maestri di sci di tutte le scuole della zona. E’ un momento molto suggestivo.
Non ci sarà uno spettacolo pirotecnico previsto a causa della siccità, ma ci sarà un bell’intrattenimento musicale. Chi prima di andare a ballare in Piazza 27 settembre trova una cover band, quella di Pago, perfetta per scatenarsi cantando già molto prima di mezzanotte”.

– A Ponte di Legno, poi, nonostante la mancanza di nevicate, si scia e bene
Si certo, grazie all’innevamento artificiale tutte le piste del nostro comprensorio sono a disposizione di chi scia, sia a Ponte di Legno, sia al Presena sia al Tonale.

-Cosa ci consiglia ancora di particolare?
Dal concerto del Complesso Filarmonico Lombardo, fino ai Concerti Tributo del Ponte di Legno Winter Music Festival… le opzioni sono davvero tante. A Bione, a pochi chilometri da Ponte, c’è un bellissimo presepe con statue a grandezza naturale, ovvero molto grandi. C’è un percorso molto suggestivo all’interno del paese, che è ancora molto rustico. E’ davvero emozionante.

-E chi arriva con i bimbi?
Trova intrattenimenti di tipo natalizio nella nostra piazza centrale mentre il 4 gennaio prende vita un Crazy Show molto divertente… un po’ tutti i giorni ci sono diverse iniziative. Abbiamo a cuore le famiglie, ma pure i ragazzi, che avevano un po’ dimenticato Ponte di Legno. Grazie anche ad iniziative come il #Costez Snow Festival (che lo scorso anno ha avuto un grande successo), la stanno pian piano riscoprendo
Ecco tutti quanti gli eventi a Ponte di Legno dal 31 dicembre in poi
SABATO 31 DICEMBRE

– CAPODANNO IN PIAZZA XXVII SETTEMBRE. Musica con “Pago e la sua Band” dalle ore 17.00 alle 19.00 e dalle 23.00 all’1.00.
19.00 FIACCOLATA DEI MAESTRI DI SCI SULLA PISTA CORNO D’AOLA. Spettacolo pirotecnico c/o partenza Cabinovia Ponte-Tonale.
23.00 COSTEZ SNOW FESTIVAL. Grande Festa di Capodanno al Palazzetto dello Sport con Ema Stokholma e Valentina Dallari
DOMENICA 01 GENNAIO
17.00 PONTE DI LEGNO WINTER MUSIC FESTIVAL. “ARTICOLO J”. Tributo agli Articolo 31 e J-Ax. Piazza XXVII Settembre.
LUNEDÌ 02 GENNAIO
17.00 PONTE DI LEGNO WINTER MUSIC FESTIVAL. “MT LIVE”. Cover pop dance & trasformismo con Michele Tomatis. Piazza XXVII Settembre.
MARTEDÌ 03 GENNAIO
16.00 IL LUNA PARK DI BABBO NATALE. Animazione e intrattenimento per famiglie. Piazza XXVII Settembre.
MERCOLEDÌ 04 GENNAIO
10.00 WINTER TOUR ROSSOCORSA MASERATI. Presentazione e test drive della Gamma Maserati Q4. Fino alle ore 18.00.
16.00 CRAZY SHOW. Animazione e intrattenimento per famiglie. Piazza XXVII Settembre.
20.30 INTRATTENIMENTO MUSICALE E VIN BRULÉ con i Gruppi Alpini di Ponte di Legno, Precasaglio e Pezzo in occasione dello sci notturno. Partenza seggiovia Valbione.
GIOVEDÌ 05 GENNAIO
10.00 WINTER TOUR ROSSOCORSA MASERATI. Presentazione e test drive della Gamma Maserati Q4. Fino alle ore 18.00.
17.00 SEVEN DIXIE. Simpatica e coinvolgente band itinerante.Piazza XXVII Settembre.
VENERDÌ 06 GENNAIO
10.00 WINTER TOUR ROSSOCORSA MASERATI. Presentazione e test drive della Gamma Maserati Q4. Fino alle ore 18.00.
18.00 “I MESTER DE ‘NA ‘OLTA”. Rievocazione degli antichi mestieri per le vie del Centro Storico.
SABATO 07 GENNAIO
10.00 WINTER TOUR ROSSOCORSA MASERATI. Presentazione e test drive della Gamma Maserati Q4. Fino alle ore 18.00.
17.00 CLERICI VAGANTES. Musica, giocoleria, trampoli e magie, fuoco e pupazzi, mirabolanti alchimie, tutto in un unico spettacolo! Piazza XXVII Settembre.
VENERDI’ 20 GENNAIO
21.00 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “VICINIE ALPINE”. “Vicinie alpine: mutamenti ed azioni delle antiche istituzioni precomunali diffuse nell’arco alpino”, atti del convegno tenutosi a Pezzo il 25 ottobre 2014 a cura di Ivan Faiferri, Elisa Maculotti e Giancarlo Maculotti. Incontro con Ivan Faiferri, Luca Giarelli e Giancarlo Maculotti in Sala Consiliare.