Carl Hansen & Son ha aperto il suo primo flagship a Stoccolma, nel rinomato quartiere di Östermalm, una zona della capitale svedese che ospita negozi di lusso, ristoranti esclusivi e uffici aziendali.

L’architetto Vasco Trigueiros dello studio di progettazione svedese Trigueiros Architecture ha realizzato un elegante punto vendita, in cui è esposta l’ampia collezione di Carl Hansen & Son, che comprende arredi danesi firmati da designer come Hans J. Wegner, Kaare Klint, Arne Jacobsen, Ole Wanscher, Børge Mogensen e Poul Kjærholm.
Lo spazio di 350 metri quadrati è ispirato allo stile nordico, con una particolare enfasi sulla luce, gli spazi aperti, i materiali naturali esclusivi, le texture e l’artigianato di alta qualità.
Con questa apertura Carl Hansen & Son prosegue nella sua strategia di espansione internazionale: Carl Hansen & Son, infatti, intende essere presente nelle principali città in Europa, Stati Uniti ed Asia, così da esporre non solo la sua collezione di arredi classici, ma anche nuovi elementi di arredo con il potenziale per diventare classici del design.

Info: www.carlhansen.com

Giovanni Scotti