Fitte le proposte del Teatro Stabile di Torino per il periodo prima di Natale, con classici e contemporanei,  a consolidare una tradizione che attira pubblico anche da fuori il capoluogo subalpino.
Fino al 7 dicembre è di scena al Carignano un classico come Il fu Mattia Pascal di Pirandello, diretto e interpretato da Tato Russo, per ricordare lo straniamento dell’uomo moderno e della sua identità, primo passo della contemporaneità come fu vista dallo scritture e drammaturgo siciliano.
Al Gobetti altri toni, con Iaia Forte diretta da Paolo Sorrentino in Hanno tutti ragione, storia di un cantante napoletano anni Cinquanta, interpretato dalla Forte in una trasformazione incredibile, che deve misurarsi con un’icona come Frank Sinatra. Anche qui si replica fino al 7.
Dal 9 al 14 al Gobetti sarà la volta de Le troiane,  un progetto di Mandracchia, Reale, Toffolatti e Torres, un misto tra le opere di Euripide e Seneca che racconta la storia di quattro donne, Elena, Andromaca, Cassandra ed Ecuba, con nei ruoli delle protagoniste Gianna Giachetti, Manuela Mandracchia, Sandra Toffolatti e Mariàngeles Torres.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro Stabile di Torino presso il Teatro Gobetti in  via Rossini 8, dal martedì al sabato dalle 13 alle 19, o chiamare i numeri 011 5169555 o 800235333, o online nel sito ufficiale.

Elena Romanello