A Cosmoprof Worldwide Bologna 2015 le ultime tendenze del mondo beauty dalle aziende di tutto il mondo.

Cosmoprof Worldwide Bologna è la vetrina più prestigiosa sia per le ultime tendenze e novità del settore beauty, sia per i prodotti di alta qualità, realizzati con materie prime di lusso e con un’attenzione particolare ad un packaging di design.
Il luogo di riferimento per le aziende produttrici e per i distributori alla ricerca di articoli di altissimo livello è l’Extraordinary Gallery, un elegante spazio espositivo che accoglie le aziende beauty del lusso e i produttori di marchi altamente selezionati e di alta caratura.
I prodotti presenti all’interno dell’Extraordinary Gallery rispecchiano l’attenzione all’eco-sostenibilità anche nella cura della bellezza, sia per uomo che per donna, in linea con la tendenza green espressa anche da Expo Milano 2015. In particolare, molta attenzione è rivolta all’origine delle materie prime: ingredienti vegetali o minerali, di provenienza controllata e certificata, lavorati con sistemi di produzione a bassa emissione di CO2.
L’Extraordinary Gallery di Cosmoprof Worldwide Bologna 2015 si conferma una galleria prestigiosa di livello internazionale, e raccoglie a Bologna l’eccellenza della bellezza luxury da tutto il mondo, con la presenza di aziende provenienti da Australia, Stati Uniti, Giappone e Corea, oltre che dai mercato di riferimento europei per il beauty e la cosmesi.

Queste le aziende presenti nell’Extraordinary Gallery:

• 66°30 – FRANCE
Essential Organic Skincare for Men

66°30 è l’angolo dell’inclinazione terrestre e l’origine delle stagioni. Questo contrasto simbolico is the angle of inclination of the Earth and the origin of the seasons. Questo contrasto simbolico tra la forza dell’universo e la fragilità del suo equilibrio si riflette nella vita dell’uomo in città. 66°30 è una marca francese di skincare organico dedicato alle esigenze essenziali della pelle degli uomini moderni.

• ALQVIMIA – SPAIN – Skincare

Alqvimia è un marchio unico di cosmetici naturali al 100% che rigenerano, ringiovaniscono, proteggono e nutrono la pelle. Aiutano le donne a ritrovare il loro potere interiore, migliorare la loro femminilità e brillare di sensualità e carisma.

• AYRES – USA – Skincare

Made in the USA e ispirato ai caffè e bar di Buenos Aires frequentati dai tangueros, questa linea unisce la raffinatezza e l’unicità del ricco patrimonio europeo con la passione dello stile di vita latino.

• BeautyLab– UK – Skincare

BeautyLab® Londra è specializzata nell’identificazione, ricerca e sviluppo di prodotti di bellezza e formulazioni con ingredienti innovativi, per soddisfare le esigenze dei consumatori di oggi. La sua filosofia di riattivazione e rieducazione delle funzioni della pelle per ottenere un incarnato più giovane e privo di imperfezioni, ha portato alla creazione di una gamma di prodotti viso e corpo altamente funzionali.

• BeautyYou– ITALY – Skincare

BEAUTYOU nasce da questo concetto: un nuovo modo di fare prodotti per la cura della pelle in cui il consumatore sceglie quali principi attivi utilizzare. E’ possibile scegliere gli ingredienti attivi che meglio si adattano alla tipologia ed alle esigenze della pelle tra una gamma di 20 prodotti, e mescolarli insieme per creare una cura personalizzata per la pelle.

• BIO EFFECT SKINCARE – ICELAND – Skincare

Bio Effect Skincare è internazionalmente noto per le proprietà anti-invecchiamento dei propri prodotti. Gli ingredienti utilizzati sono materiali di alta qualità, adatti a tutti i tipi di pelle.

• BLACK LEOPARD SKINCARE – AUSTRALIA – Men’s Skincare

è un prodotto di eccellenza per la cura della pelle “only for men”, specificamente formulato per le diverse esigenze degli uomini. Creato con i principi idratanti più avanzati e ingredienti anti-invecchiamento scientificamente testati, i prodotti per la pelle di Black Leopard utilizzano formule a tripla azione per idratare, ringiovanire e lenire.

• BLEU BLANC ROUGE – FRANCE – Accessories

Accessori cosmetici deluxe fatti a mano e prodotti in Francia, seguendo le normative europee e tutti i controlli di sicurezza.

• BYE BYE RACINE – FRANCE – Hair Products

Rodolphe the Parisian, mago del colore per capelli, e Elena Alexandrova, trend-setter internazionale alla ricerca di prodotti innovativi, si sono incontrati per lavorare su un nuovo prodotto, che copre e nasconde la ricrescita dei capelli in pochi secondi.

• CLARE’ BLANC – USA – Mineral Make Up

I cosmetici minerali di Claré Blanc sono stati creati al fine di mettere in evidenza la bellezza naturale della pelle sana. Pigmenti, schermi solari, olio di jojoba, proteine della seta e nutrienti conferiscono alla pelle un aspetto fresco e giovanile.

• ELYBELLE – ITALY – Skincare

Elybelle nasce dalla volontà di dare ad ogni donna la bellezza naturale pura, autentica e inconfondibile il più a lungo possibile, sfruttando i segreti più nascosti della natura. Alta tecnologia e scienza insieme alla creatività e alla passione offrono a tutte le donne la possibilità di raggiungere uno straordinario benessere.

• ESDOR – SPAIN – Skincare

ESDOR combina i benefici antiossidanti dei polifenoli di uva rossa con ingredienti naturali attivi di alta qualità, al fine di rispondere a tutte le esigenze della pelle. Tutti i loro prodotti contengono almeno l’85% di ingredienti naturali. I prodotti Esdor non contengono parabeni, oli minerali o coloranti artificiali.

• EVE PEARL® – USA – Make up and skincare

EVE Pearl® è riconosciuta come leader di prestigio per la cura della pelle, con prodotti di bellezza efficaci che offrono il massimo dei risultati immediati con benefici duraturi. Eve Pearl, 5 volte vincitore degli Emmy Award, autore ed autorità nel mondo della bellezza, crea e offre i migliori prodotti adatti a tutti i tipi di pelle.

• GENOCOSMETIC LAB – SPAIN – Skincare

Genocosmetic Lab rispecchia una società in continua evoluzione che richiede impegno e soluzioni. La loro profonda conoscenza della genetica e dei meccanismi dermatologici insieme con la capacità di valutare la realtà fisica dei clienti (genetica e fenotipo), permettono loro di dare soluzioni personalizzate e su misura nel settore della bellezza e dell’invecchiamento cutaneo.

• GENTIGIULIE – ITALY – Skincare

GentiGiulie si ispira alla bellezza di statue di marmo, busti e sculture dell’antica Roma. Il suo design ricalca splendidi mosaici e affreschi delle antiche ville romane e delle terme. GentiGiulie è alla ricerca della bellezza, della qualità e dello stile che ha caratterizzato la cultura italiana nel corso dei secoli. Tutti i prodotti sono progettati da GentiGiulie, formulati e prodotti in Italia con ingredienti di alta qualità.

• HABA – JAPAN – Skincare

“Bellezza dentro e fuori” è la loro teoria di base. Non solo fornendo qualcosa da indossare sulla pelle di aspetto gradevole, ma fornendo prodotti selezionati per rendere la pelle del corpo più morbida e bella, migliorando anche la qualità della vita. Priorità assoluta è la sicurezza nello sviluppo del prodotto.

• HUMAN AND KIND– IRELAND – Multi-tasking natural skin, body and haircare

Creato per le donne di tutto il mondo che sono stanche di perdere tempo e soldi per prodotti inutili, Human and Kind è un nuovo ethos nella cura della pelle per la donna di oggi, con prodotti di bellezza naturali e affidabili.

• IDUN MINERALS – SWEDEN – Make up

Idun Minerals è una gamma svedese di prodotti minerali con proprietà di cura e protezione, sviluppate per soddisfare tutti i tipi di pelle, dalla pelle grassa alla pelle secca. E’ stato scientificamente provato che l’azione di minerali altamente purificati è molto efficace, e l’ambizione di Idun Minerals è di sviluppare una linea di prodotti naturali con minerali altamente purificati e privi di nichel, cromo e altri microrganismi. Il packaging di Idun Minerals è stato progettato dall’artista e designer italiana Patrizia Gucci, che dà la sua personale interpretazione della dea Idun.

• KALLEIS – ITALY – Skincare

Kallèis ha cercato, testato e lavorato tutto ciò che esiste in natura per la bellezza con standard etici rigorosi e con un profondo senso di responsabilità nel garantire cosmetici naturali ed efficaci, con il giusto prezzo.

• LONDONTOWN – USA – Nail care

Progettata per amplificare le tendenze delle fashion week di New York, Parigi e Londra, la linea Londontown nutre e illumina l’unghia dalla radice alla punta. Il marchio Londontown è l’emblema del lusso, offrendo un processo in due fasi, dalla cura alla colorazione, che è cosmopolita nella sua fonte di ispirazione e olistico nel suo approccio alla nail care. I prodotti Londontown sono vegani, senza glutine e non testati su animali.

• MONTEIL COSMETICS – GERMANY – Skincare

MONTEIL impone requisiti severi per lo sviluppo di nuovi prodotti. Ogni sviluppo inizia con un’analisi approfondita dei fattori che influenzano la condizione della pelle e, di conseguenza, l’esatta comprensione delle sue esigenze. La base della ricerca di nuovi sviluppi è la biotecnologia, che unisce le conoscenze scientifiche con competenze di ingegneria, al fine di sviluppare prodotti efficaci di cura della pelle basati sui modelli della natura.

• MONTIBELLO – SPAIN – Skincare & Hair

Dalla sua fondazione nel 1967, l’attività di tutti i Montibello è stata centrata nel mercato cosmetico professionale. Questa chiara vocazione ha portato Montibello a diventare un riferimento assoluto nel mercato professionale della bellezza, con la loro esperienza unica ed esclusiva. Sono specializzati nella cura dei capelli e nei prodotti per la pelle.

• NEOM ORGANICS – UK – Skincare and personal care

Neom Organics è un marchio specializzato nella creazione di prodotti al 100% naturale, che mirano al vero benessere: per alleviare lo stress, infondere calma e tranquillità, migliorare la qualità del sonno, aumentare l’energia o risollevare l’umore. Neom Organics utilizza solo la più alta percentuale possibile dei più puri oli essenziali, non solo dal profumo meraviglioso, ma anche ricchi di veri effetti terapeutici benefici per la mente e il corpo.

• NHUARA BARET – FRANCE – Skincare and personal care

Una marca di cosmetici naturali d’avanguardia. Nhuara Baret sceglie gli ingredienti più esclusivi ed efficaci della natura e li fonde con l’ultima tecnologia francese giungendo a una formula di nuova generazione, senza componenti dannose e che rispetta il concetto totalmente naturale.

• OZEE – ITALY – Skincare and personal care

Qualità, creatività e innovazione sono i valori importanti, sublimati dal concetto chiave: il “Made in Italy”. Estratto di lumaca, cellule staminali vegetali, acido glicolico, allantoina, vitamine liposolubili e acido ialuronico sono gli ingredienti principali dei loro prodotti.

• ROYAL APOTHIC – USA – Fragrance / Skincare

Ogni fragranza di Royal Apothic racconta una storia e ogni prodotto rende ogni giorno un po’ più eccitante. L’intera linea riflette una grande attenzione al packaging.

• SKINDESIGN LONDON – UK – Skincare

Una collezione di design di prodotti skincare con ingredienti clinici che utilizzano una tecnologia all’avanguardia. La loro missione è quella di migliorare la salute della vostra pelle.

• SKIN NUTRITION – USA – Skincare

Fondata nel 2002, Skin Nutrition è una società di prodotti per la cura della pelle concentrata su un unico obiettivo: fare in modo significativo prevenzione anti-invecchiamento e donare benessere alla pelle, utilizzando ingredienti altamente efficaci, filosofie uniche, e tecnologie di produzione innovative.

• STUDIO HARCOURT – FRANCE – Brow Make Up

Studio Harcourt ha 80 anni di esperienza nel make up, soprattutto nella cura delle sopracciglia. Per i parigini, Studio Harcourt è una leggenda, un marchio che ogni francese per vari motivi conosce. “Mitico” è l’aggettivo più comune per descrivere Studio Harcourt. Studio Harcourt Paris lancia quest’anno una propria linea, con focus le sopracciglia.

• SUMITA COSMETICS– USA – Make up

Sumita Cosmetics è una collezione di lusso e un servizio personalizzato per gli occhi e le sopracciglia. Sumita Cosmetics è un marchio di design creato da un vero artista, per la donna sofisticata e consapevole. Il nostro focus è su occhi e sopracciglia, sostenendo i professionisti del salone con formazione, branding, e strumenti di merchandising.

• TERRA CONTINENS – FRANCE – Home and bath products

Nel nostro mondo globalizzato, Terra Continens ci porta in un territorio senza limiti in cui ogni tappa è l’occasione per scoprire un universo singolare di profumi. Questo viaggio avviene attraverso una gamma di prodotti per il bagno e la casa accuratamente formulati, arricchiti con estratti vegetali simbolici della regione o del paese che rappresentano. Le collezioni sono costruite su ingredienti di base di origine vegetale, senza parabeni, fenossietanolo, EDTA o siliconi.

• THE BEAUTY CHEF – AUSTRALIA – Organic skincare

Il primo passo per una pelle sana e luminosa è la salute dell’apparato digerente. Segue la cura per la pelle. I prodotti Beauty Chef sono composti da ingredienti alimentari organici selezionati, trattati con un processo di fermentazione naturale per estrarne il meglio e mantenere l’ecosistema della pelle forte e sano.

• UNAPOLOGETIC LUXURY BARCELONA– SPAIN – Skincare

I prodotti Unapologetic Luxury Barcelona contengono peptidi e molecole all’avanguardia nella ricerca scientifica per la cura della pelle. Sono tutti caratterizzati da imballaggi con materiali innovativi, che esprimono il loro valore esclusivo.

• UNIPARBEAUTY– FRANCE – Skincare

Per mantenere la ricchezza dei loro prodotti, la fabbricazione, il packaging e i test per tutti i loro prodotti sono made in France. Sono prodotti certificati, senza parabeni, fenossietanolo, filtro UV e silicio. Uniparbeauty utilizza principi attivi studiati e selezionati in base alla loro efficacia.

• V10PLUS– JAPAN – Skincare

La storia affascinante su V10Plus inizia da Aichi, in Giappone, dove le persone devono affrontare diversi tipi di problemi di pelle. Consapevole che avere una bella pelle è il sogno di tutti, la fondatrice, la signora Akiko Yokota, crede fermamente che avere una bella pelle può essere una realtà con i 10 sieri adatti alle diverse esigenze della pelle.

• VBEAUTE– USA – Skincare

Ciò che definisce veramente VBEAUTE è la filosofia che ogni donna merita un prodotto skincare di lusso, potente, sicuro, facile da usare indipendentemente dal suo tipo di pelle. La nostra missione è quella di responsabilizzare tutte le donne aumentando la loro fiducia.

• VOYA – IRELAND – Organic Skincare

Prodotti di lusso 100% irlandesi basati su alghe organiche. Tutti i prodotti sono realizzati in modo eco-sostenibile per proteggere  la vita marina e l’ambiente.

• Y LAB– KOREA – MASK

“Y-LAB” sta per Yonsei University, che è famosa per il suo ospedale Severance, uno dei migliori ospedali universitari in Corea. Y-LAB ha sviluppato prodotti innovativi in linea con le biotecnologie mediche della Scuola Medica della Yonsei University. Nel tentativo di rendere la pelle più giovane, Y-LAB continua a investire in ricerca e sviluppo.