Dal 29 agosto al 1 settembre, nelle stesse giornate in cui nello Autodromo di Monza si correrà Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia 2018, a Milano, nella zona dei Navigli, si svolgerà Formula 1 Milan Festival 2018, la competizione automobilistica più prestigiosa del mondo, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione di ACI.

Per la prima volta in assoluto, il mondo Formula1 sarà protagonista non solo a Monza, ma anche a Milano, capitale italiana dello stile e del business, e quarta città nel mondo a ospitare un F1 Fan Festival dopo Londra nel luglio 2017, Shanghai lo scorso aprile e Marseille a giugno. L’appuntamento di Milano sarà, poi, seguito dal Miami Fan Festival, il prossimo ottobre 2018.
Il Formula1 Milan Festival, accessibile gratuitamente, nell’area della Darsena, proporrà alla città una formula inedita di eventi e attivazioni, musica e istallazioni iconiche, dal giorno fino alla sera.
Il fulcro delle attività del festival sarà il F1 Park, che ospiterà una corsa dimostrativa attraverso un circuito cittadino mai visto prima, dando ai fan l’opportunità unica di avvicinarsi alle moderne auto Formula1 e vederle in azione sulle strade del centro di Milano.
Ogni sera, sempre nella zona della Darsena, la F1 House diventerà una destinazione immancabile, con le sue serate a base di DJ e personalità dal mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento.
La produzione creativa ed esecutiva del Formula1 Milan Festival è affidata a Balich Worldwide Shows, società specializzata in intrattenimento dal vivo di larga scala e Cerimonie Olimpiche. La Gazzetta dello Sport e Virgin Radio sono i primi Media Partner confermati per l’evento di Milano.

Info, programma: www.formula1.com

Giovanni Scotti