Torna il  talk show televisivo, “ A TAMBUR BATTENTE SHOW” ,che prenderà il via Martedi 22 Ottobre p.v. Sulle tv della syndication Fox Production Television Italia (divisione di Fox Production & Music). 

Quest’anno si festeggerà la 40^edizione (il format ebbe inizio nel 1979 con altri titoli “C’era una volta il nonno”; “Lo giuro sulla Tv”, “Mi gioco la TV” e veniva  trasmesso sulle piccole tv locali della Romagna) per diventare,oggi, una delle produzioni di alto livello tecnico e organizzativo

“A TAMBUR BATTENTE SHOW” è un programma di spettacolo, giornalismo e attualità, rivolto al-la valorizzazione dell’arte e della musica live.

In ogni puntata le performace di artisti, comici e musicisti professionisti di grande levatura naziona-le ed internazionale e di prestigio che si intrecceranno con personalità dello spettacolo della cultura, della politica e della società che saranno gli ospiti del talk-show televisivo.
A condurre il programma – che grazie alla syndication verrà distribuito e trasmesso non solo in Ita-lia ma anche in Europa e in alcune nazioni extraeuropee (attraverso emittenti che trasmettono settimanalmente due ore di programmazione in lingua italiana) c’ è il poliedrico Daniele Perini (nella foto) che, assieme a Nicola Mauro Marino, sono gli ideatori e autori del programma.
Il programma, a cura di Maria Teresa Lanzetti, è prodotto da AMARE RAVENNA, realizzato dalla DARDARI MULTIMEDIA, per la regia di Francesco Dardari.
Il programma terminerà il prossimo mese di Aprile del 2020. Le puntate saranno 24 da 60 minuti ciascuna.
Nel corso degli anni si sono alternati importanti ospiti: Katia Ricciarelli, Mal, Manuela Villa,Enrico Beruschi, Don Backy, Cecilia Rodriguez, Scialpi e tanti altri ancora
Le prime 8 puntate andranno in onda dal Palacongressi di Andalo (fino al 10 dicembre), successivamente la troupe si sposterà negli studi allestiti presso le ARTIFICERIE ALMAGIA’ di Ravenna.
Tra i primissimi ospiti: l’attore SERGIO VASTANO, i cantanti GIANNI NAZZARO, MICHELE, MIRKO CASADEI e la sua Orchestra, l’ex conduttore televisivo,dj e cantante RONNIE JONES, il cabarettista GIANLUCA IMPASTATO, MARCO MILANO (Mandy Mandy), I CORVI, I CAIMAN e tanti altri
Il 31 dicembre, a reti unificate, dalle ore 22,30 andrà in onda lo spettacolo di fine anno “3..2…1 BENVENUTO 2020….speciale A TAMBUR BATTENTE SHOW” ,alla quale parteciperanno tantis-simi ospiti del panorama musicale italiano (in onda dal Palacongressi di Andalo (Trento) ).

“E’ una grande traguardo e il prossimo anno festeggeremo le 1000 puntate; è una (se non l’unica,forse) delle produzioni televisive più longeve nel panorama televisivo privato italiano – spiega Nicola Mauro Marino, autore assieme a Perini del format, nonché direttore di produzione -. Da quando è iniziata questa avventura abbiamo realizzato quasi 1000 puntate con oltre 7000 ospiti. Siamo molto soddisfatti e, nel nostro piccolo, cerchiamo di dare un prodotto televisivo di grande qualità.Gli sforzi sono notevoli,sia dal punto di vista produttivo che di organizzazionem  ma abbiamo un grande staff di “volontari” che settimanalmente si danno un gran da fare per confezionare una trasmissione che non ha nulla a che invidiare alle grani reti nazionali”.

“Oggi, ma anche da tanto tempo fa si parla di TV,– spiega il conduttore Daniele Perini –la TV che doveva morire.Già notissimi pedagogisti,critici e antropologi avevano preparato il funerale con tanto di Social cellulari e nuove tecnologie.Ma oggi, almeno per oggi ,la cara indistruttibile televisione mantiene un proprio ruolo capace ancor di fare tendenza.Un programma come A tambur battente show nato negli scantinati di una associazione di volontariato tanti ma tanti anni fa ,regge al confronto con produzione ricche e piene di vip che facendo da tuttologi spesso indirizzano in maniere errata il nostro caro telespettatore. A tambur battente show ( ricordiamolo tutto live musicalmente parlando ) – afferma Perini – riesce a portare i veri protagonisti della vita quotidiana a volte con le proprie contraddizioni e mezze verità,ma pur sempre veri” 

C R E D I T S
Conduce……………………………………………….DANIELE PERINI
Un programma di…………………………………..NICOLA MAURO MARINO e DANIELE PERINI
A cura di……………………………………………….MARIA TERESA LANZETTIIn redazione…………………………………………..GRAZIELLA LANZETTI e MARIAROSA POSTORINO
Advertising Producer………………………………GIORGIO ANTONINI
Responsabile Struttura…………………………….THOMAS TASSINARI
Light Designer………………………………………..DAMIANO PELATI
Mixer Luci……………………………………………..RICCARDO DE LUNA
Mixer Audio……………………………………………MARZIO ALBERGA
Operatori di ripresa………………………………….SAMUELE BALDUCCI,MARCO BELLI, PIERPAOLO ZOLI
Operatore steadycam………………………………..MARCO DARDARI
Service Audio e Luci………………………………..OEM GROUP
Servizio Tecnico………………………………………LABORATORIO SPETTACOLO
Coordinamento reti televisive…………………….ANNA TESTORI
Coordinamento reti Estere…………………………MAURO TORTA
Ufficio Stampa…………………………………………PATRIZIA FAIELLO
Realizzazione Televisiva……………………………DARDARI MULTIMEDIA
Una produzione televisiva………………………….AMARE RAVENNA
Distribuzione Mondiale……………………………..FOX PRODUCTION TELEVISION ITALIA divisione di

                                                                         FOX PRODUCTION & MUSIC

Direttore di produzione………………………………NICOLA MAURO MARINO
Puntate……………………………………………………..24 da 60 minuti
Emissione………………………………………………….da Martedi 22 Ottobre 2019
Puntata speciale………………………………………….Speciale di Fine anno il 31 dicembre 2019 alle ore 22,30

                                                                           durata circa 150 minuti

PER INFORMAZIONI:

Numero Whatsapp……………………………………….342-63.61.580
Email redazione…………………………………………..atamburbattente@gmail.com
Email Distribuzione……………………………………..info@foxproduction.it oppure foxproduction@alice.it,
Email Produzione…………………………………………info@amareravenna.it,
Sito internet…………………………………………………www.amareravenna.it
Sito distribuzione………………………………………….www.foxproduction.it

SOCIAL NETWORK

www.facebook.com/foxproductiontelevisionitalia
www.facebook.com/583351655053498
www.instagram.com/atamburbattenteshow
www.instagram.com/foxproductiontelevis