Il mondo degradato della periferia romana fa da sfondo al film A Tor Bella Monaca non ‘piove’ mai, prima prova da regista di Marco Bocci.
Protagonista è una famiglia formata dai genitori e  dai figli Mauro e Romolo, che vive in casa anche con la moglie e la figlioletta.

Circondati da delinquenza e droga, i componenti della famiglia cercano di rimanere nella legalità, supportandosi uno con l’altro.
Mauro (Libero De Rienzo), un ragazzo poco più che trentacinquenne,  viene lasciato dalla sua  fidanzata Samantha (Antonia Liskova), che sceglie per motivi economici di stare con un  dottore, ma lui non si dà pace. Vuole trovare il modo di riconquistarla, ma anche di iniziare a“vivere”.
Distrutto da lavoretti precari senza prospettive e dalla totale assenza di un proprio ruolo nella società, vuole ora andare incontro al futuro a testa alta.
Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca, quartiere difficile delle periferia romana – dove Mauro è nato e cresciuto – la vita è una corsa a ostacoli e perfino un lavoro vero è un miraggio.
Così, quando due suoi amici si mettono in testa di rapinare la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo (Andrea Sartoretti), fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità.
E mentre la famiglia di Mauro e Romolo, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni, che non ce la fanno a stare lontano dai guai .
A Tor Bella Monaca non piove mai è un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.

Minerva Pictures e Rai Cinema
Presentano
A Tor Bella Monaca non ‘piove’ mai
un film di
Marco Bocci
tratto dal libro A Tor Bella Monaca non piove mai di Marco Bocci ed. De Agostini
con
Libero De Rienzo, Andrea Sartoretti, Antonia Liskova, Lorenza Guerrieri, Fulvia
Lorenzetti, con la partecipazione di Giorgio Colangeli
uscita nelle sale: 28 novembre
durata: 89’
una distribuzione
ALTRE STORIE
MINERVA PICTURES

 A TOR BELLA MONACA NON “PIOVE” MAI di Marco Bocci – tratto dal libro omonimo edito da De Agostini