Teatro Carcano: a dicembre due appuntamenti culturali di grande interesse

Teatro Carcano: a dicembre due appuntamenti culturali di grande interesse

Due appuntamenti culturali, molto interessanti, al Teatro Carcano di Milano. Un’occasione per approfondire un momento storico del secolo scorso, che tante conseguenze ha avuto sui rapporti tra occidente ed oriente, e per conoscere la figura di Caterina da Siena, una donna straordinaria, che fu anche santa.  lunedì 2 dicembre 2019 ore 20.30 secondo appuntamento di MURO CONTRO MURO

Due appuntamenti culturali, molto interessanti, al Teatro Carcano di Milano. Un’occasione per approfondire un momento storico del secolo scorso, che tante conseguenze ha avuto sui rapporti tra occidente ed oriente, e per conoscere la figura di Caterina da Siena, una donna straordinaria, che fu anche santa. 

lunedì 2 dicembre 2019 ore 20.30
secondo appuntamento di MURO CONTRO MURO
di e con Paolo Colombo
IL CROLLO DELLA “CORTINA FERRO”
Ceausescu, la Romania e i mostri della politica

Attraverso la storia della Romania soffocata dalla dittatura del socialismo reale, Paolo Colombo racconta il lato oscuro  della politica fatto di sopraffazione, arbitrio, arroganza e mistificazione.
Nel trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, il secondo appuntamento di MURO CONTRO MURO traccia le vicende del regime comunista di Nicolae Ceausescu e della rocambolesca rivoluzione che ad esso pose fine proprio nel dicembre del 1989.

lunedì 9 dicembre 2019 ore 20.30
secondo appuntamento di IL CARATTERE DEGLI ITALIANI
Lezioni di Storia – Editori Laterza
CATERINA DA SIENA. Furore e arrendevolezza
con Maria Giuseppina Muzzarelli
Protagonista della seconda Lezione di Storia di Editori Laterza Caterina da Siena, straordinario personaggio femminile che ha combinato la capacità di essere al tempo stesso dentro e fuori gli schemi della società del suo tempo.

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos