Dal 18 al 20 settembre torna a Torino, per il sesto anno consecutivo, l’Italian Tattoo Artists, kermesse sul mondo dei tatuaggi, al Palavela in via Ventimiglia 145.

Per tre giorni si potranno conoscere i più importanti tatuatori e tatuatrici, con un forte incremento della presenza femminile, per scoprire le nuove tendenze di un’arte antichissima e modernissima, che ha conquistato sempre più persone, di varia età e provenienza sociale. Torino ha nel tatuaggio una solida tradizione: è torinese Angelo Piovano, l’uomo più tatuato d’Italia e nacque a Torino il primo studio italiano di body art, il Golden Machine di Giorgio Marini.

Il Paese ospite quest’anno è l’Inghilterra, non mancheranno i contest, gare per stabilire i migliori tatuaggi in varie categorie, come il miglior tribale, il miglior giapponese, il migliore tradizionale e altro ancora. Inoltre, ci sarà presente  la prima Jeep® Renegade “tatuata”, una vera opera d’arte realizzata grazie alla partecipazione di Mirafiori Motor Village, decorata da sette artisti: Andrea Lanzi, Sergio Messina, Adriano El General, Luigi Marchini, Fabio Onorini, Simo SNT e Franco Roggia.
Importantissimo sarà anche lo spazio dedicato ai dermatologi, che offriranno uno screening della pelle gratuito, senza dimenticare lo spazio musicale e gli angoli ristori.

Italian Tattoo Artists è aperto venerdì dalle 14 alle 22, sabato dalle 12 alle 24, domenica dalle 12 alle 22, biglietto d’ingresso 13 euro. Per informazioni, visitare la pagina Facebook Italian Tattoo Artist e il sito ufficiale  www.italiantattooartists.it

 

Elena Romanello