Pensare al futuro responsabilmente è uno dei principi cardine su cui si fonda l’azienda Acqua Frasassi.

Ci presenta un sito completamente rinnovato, una nuova visual identity per Acqua Frasassi.

Il nuovo sito web è un vero e proprio manifesto per il loro progetto di sostenibilità etica e sensibilizzazione all’ambiente. Acqua Frasassi ha scelto di impostare il portale in modo chiaro e limpido, proprio com’è il loro prodotto. Questa è l’ispirazione che li ha guidati nel selezionare il design migliore e il top of voice più adatto alle loro esigenze. E che potesse anche trasmettere il giusto messaggio aziendale e dar voce alla loro mission nel modo più corretto.
Il sito è agile e intuitivo, non ci sono più orpelli superflui come simboli o scritte. L’interfaccia è ridotta all’essenziale, caratterizzata da un look minimal e pulito. Il fondale neutro viene dilatato per lasciare ampio spazio tra le sezioni, gli argomenti trattati e i dettagli. In modo che l’utente possa spostarsi agevolmente, senza perdersi nulla e senza essere distratto. Navigare in serenità, con lo sfondo in una palette cromatica fresca. Icone, bottoni ed elementi grafici si accompagnano perfettamente allo sfondo, per le tonalità e la composizione.

L’azienda ha prediletto il font family Nunito, dai tratti tondeggianti e line morbide. Identiche a quella della nuova etichetta del brand, che riporta l’importante messaggio “Pensiamo al futuro responsabilmente”.

La mission del brand. Inoltre le loro bottiglie sono in 50% rPET e per il restante 50% in plastici riciclata e riciclabile totalmente al 100%. Questa nuova bottiglia è il primo passo del marchio verso il progetto Frasassi ReFriends. Iniziativa che coniuga abilmente la responsabilità etica, la salvaguardia del pianeta e la sensibilizzazione su queste tematiche così attuali e sentite.
La speranza e la volontà dell’azienda è di riuscire a creare un circolo virtuoso di riciclo, occupandosi attivamente di tematiche ambientali. Coinvolgendo, attraverso i loro prodotti e il nuovo sito, anche la loro vasta clientela. L’idea è di condividere la responsabilità, con 8 precisi punti.

1#Re.Pet per una bottiglia in materiale sostenibile, 2#Re.spect che ricorda il rispetto per la natura, 3#Re.duce per ridurre i consumi. Poi ancora 4#Re.use che promuove il riutilizzo della plastica il più possibile, 5#Re.educate informare e sensibilizzare, 6#Re.clean per supportare progetti che si occupano della salute dei territori e del mare. Infine 7#Re.cycle per ricordare che il PET usato dal brand è completamente riciclabile e 8#Re.park per la punta di diamante dell’intero progetto. L’azienda ha infatti in mente di realizzare il Frasassi Park, un’area giochi 100% in plastica riciclata.
Acqua Frasassi nasce nel cuore verde della regione Marche. Una zona totalmente incontaminata e di grande natura. L’evoluzione geologica, in quest’area, ha dato origine alla dorsale montuosa del Monte di Frasassi. L’incessante lavorio dell’acqua ha scolpito, nel corso di migliaia di anni, le incise Forre e le meravigliose Grotte di Frasassi. L’erosione naturale ha creato dei veri spettacoli della natura, dove defluisce la limpida e genuina acqua del luogo.