Sarà on line in occasione della Festa della Donna il nuovo video di Acqua Vitasnella The Perfect Woman, progetto nato per cercare un modello di bellezza che sia unico per ogni donna, al di là di qualsiasi stereotipo.

 Acqua Vitasnella da sempre è al fianco delle donne attente al loro benessere psico-fisico e con questo video vuole lanciare un chiaro e forte messaggio: il concetto di bellezza è personale e anche l’autostima, la capacità di accettarsi e di volersi bene aiutano a renderci più belli.

 The Perfect Woman è un vero e proprio esperimento sociale: nel video una donna decide di annullare la propria personalità e sottoporre il suo corpo al giudizio di otto sconosciuti. La protagonista è all’interno di uno studio, ripresa da diverse telecamere, accettando consapevolmente di usare il suo corpo come una tela bianca sulla quale effettuare ogni tipo di modifica. Infatti, attraverso un complesso sistema di video mapping, gli otto sconosciuti hanno la possibilità di modificare il corpo della donna in tempo reale, intervenendo tramite un software sviluppato appositamente per l’esperimento.

 Una grande innovazione rispetto a quanto tentato finora in termini di projection mapping: la sfida consiste nel proiettare i cambiamenti direttamente su volumi in 3D anziché utilizzare solamente un make-up digitale.

 Zigomi, labbra, fianchi, addome, gambe: le modifiche richieste andranno a sommarsi l’una con l’altra, conferendo alla donna un aspetto artificiale.

Il messaggio che si vuole far passare  è:  inutile sforzarsi di piacere a tutti, adattandosi ai modelli in auge in un determinato momento, perchè la bellezza perfetta non esiste e ogni donna sarà sempre bellissima … essendo semplicemente se stessa!

Il progetto The Perfect Woman è stato ideato da Saatchi & Saatchi e prodotto da Unit9.

 

CREDITS

Client: Vitasnella

Agency: Saatchi & Saatchi

Executive Creative Director: Agostino Toscana

Creative Director: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli

Art Director: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli

Copywriter: Antonio Di Battista, Leonardo Cotti

Account manager: Francesca Bertocco

TV Producer: Silvana Gabelli

Production: Unit9