La Città di Forlimpopoli – luogo di nascita di Pellegrino Artusi, autore de “La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene” – su indicazione del Comitato Scientifico di Casa Artusi, presieduto dal Prof. Massimo Montanari ha deciso di conferire il Premio Artusi 2015 ad Alberto Alessi con la seguente motivazione:

Ad Alberto Alessi ed alla sua storia famigliare e industriale che hanno guidato il design italiano legato alla cucina. Rinnovando il lavoro artigianale e tradizionale dell’azienda, senza mai rinunciare alla propria singolarità e alla cultura del “cibo”, Alberto Alessi ha compiuto un lavoro originale e fortemente innovativo che rappresenta una delle più belle esperienza del Made in Italy nel mondo.

Giunto alla diciannovesima edizione, il Premio Artusi viene assegnato ogni anno dalla Città di Forlimpopoli a un personaggio internazionale che, a qualsiasi titolo, si sia distinto per l’originale contributo dato alla riflessione sui rapporti tra l’uomo e il cibo. La consegna del premio avverrà durante la cerimonia prevista per il prossimo autunno.

Forlimpopoli promuove da tempo iniziative legate alla cultura del cibo. Un impegno che, attraverso numerose iniziative, si concretizza nella grande Festa Artusiana di fine giugno e nell’attività quotidiana di Casa Artusi.

Per maggiori informazioni su Forlimpopoli Città Artusiana: www.forlimpopolicittartusiana.it