Noi di Hualma cerchiamo sempre di migliorare la qualità dei nostri servizi, sperimentando e applicando nuove tecnologie.

Per garantire ai nostri clienti prestazioni più elevate ma mantenendo sempre sicurezza e stabilità, nei nuovi pacchetti di hosting Linux e hosting Windows offerti da Hualma inclusi i CMS sarà disponibile la nuova versione MariaDB 10.3

Per chi è già nostro cliente e vuole effettuare la migrazione da MySQL a MariaDB lo può fare aprendo un ticket dall’area clienti e un nostro tecnico prenderà in cura la sua richiesta.

La versione MariaDB 10.3 è stata rilasciata nel 2018 e include molte novità che lo rendono preferibile rispetto le versioni precedenti.

ELABORAZIONE INFORMAZIONI

Il database mantiene traccia di tutte le modifiche effettuate ad ogni singola tabella. Tutte le revisioni precedenti della tabella stessa sono visibile effettuando una sintassi speciale.

Questa funzionalità si rivela molto utile, per effettuare un’analisi dei dati a fini commerciali.

Per evitare che la tabella acquisti dimensioni molto elevate è possibile eliminare lo storico delle tabelle.

COMPATIBILIT

MariaDB 10.3 è pienamente compatibile con Oracle SQL e MariaDB SQL. Grazie a questo risulta molto semplice l’importazione dalla maggior parte dei database già esistenti.

MOTORI DI ARCHIVIAZIONE

La nuova versione di MariaDB introduce anche l’utilizzo di due nuovi motori di archiviazione rispettivamente MyRocks e Spider, creati e sviluppati per l’utilizzo su nuovi hardware

My Rocks nasce da una collaborazione con Facebook, è un progetto open source adatto a lavori con alti carichi di scrittura.

Spider questo motore permette di dividere una specifica tabella del nostro database su nodi multipli. La protezione della connessione è garantita dall’uso di un protocollo.

Per tutte le altre novità su MariaDB vi invitiamo a consultare la Guida Ufficiale.