Capitanati dall’instancabile Alberto Salaorni, gli AL-B.Band sono una live band capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è Live music is back in fashion, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Gli AL-B.Band sono Alberto Salaorni (voce e chitarra) Davide Rossi (basso), Antenore Adami (batteria). Spesso collaborano con musicisti come Angela Castellani, Irene Pertile, Sara Gozzi, Marco Galeone, Bruno Zucchetti, Andrea Pimazzoli, Michele Pasetto e Claudia Giuliani.

Il loro tour estivo 2015 è praticamente infinito: Il 17/7 sono allo Chalet del Mar di Fano (PU), domenica 19/7 a Musicabaret insieme Gigi & Andrea a Vado (BO). Venerdì 24/7 fanno scatenare l’Hollywood di Bardolino (VR), il 25/7 sono Beeritaly di Castiglione Mantovano (MN)…

Dopo aver pubblicato una sua versione di “Vecchio Frac” di Domenico Modugno, un omaggio alla cultura italiana accompagnato da un video girato a Verona dal regista Andrès Duque Elzaar ed il singolo “Bruttissima Bellissima”, la AL-B.BAND sta lavorando al prossimo album, “Italians do it Better (Maybe)”.

LA STORIA DELLA AL-B.BAND
Da un’idea di Alberto Salaorni (Albi) e Enrico Bentivoglio (Benty), nel 1999 nasce la AL-B.BAND… AL come ALBI appunto e B come BENTY…Si uniscono ai due fondatori, Davide Rossi (Basso) e Andrea Quinzi (Batteria).
L’idea è semplice: essere una cover band con “licenza di divertire”, in continua ricerca di sonorità di arrangiamenti particolari ed innovativi. La AL-B.BAND ha poi oggi anche un repertorio importante di musica propria. Il primo concerto del gruppo è del settembre 1999. Albi, dopo alcune esperienze come Cantante e bassista (nei De Iure, Les Garçons Terribles, Plain Air), si esibiva come solista accompagnandosi con chitarra e pianoforte nei Pianobar e Clubs di tutta Italia. Benty era un affermato polistrumentista dell’area Jazz italiana. Davide, invece, nativo di Novellara (RE) vantava esperienze con Monoxide (Ridillo), Heather Parisi (Musical), Ladri di Biciclette ed, assieme ad Andrea Quinzi (che Albi aveva conosciuto con i Plain Air nel 1996), diventa il cardine della ritmica della Band. Negli anni la band ha cambiato più volte formazione e negli anni ha partecipato più volte a programmi di prima serata su tv nazionali e fatto emozionare migliaia di persone in locali ed eventi in Italia e non solo. Spesso infatti la AL-B.BAND suona in Svizzera o in Austria e collabora con volti noti dello spettacolo come Andrea Roncato e Dr Feelx (Chiambretti Night).

www.facebook.com/ALBBANDofficial
www.albiband.com
FOTO HI RES E MEDIA INFO