[dropcap]M[/dropcap]entre continua il suo tour semplicemente infinito, la Al-B.Band, il gruppo guidato da Alberto Salaorni, ha trovato il tempo di girare il video del nuovo singolo “Solo al Mare”. Come la canzone, che mette insieme estate, melodia, ritmo e un pizzico di malinconia, anche il video, disponibile a breve, sarà disponibile nei prossimi giorni.

Venerdì 17 giugno la Al-B.Band sarà sul palco dell’Hollywood di Bardolino (VR), che festeggia trent’anni di successi e tra gli altri mette al mixer pure una star della console come Cristian Marchi.

Il 19 giugno sono al Vales Bier Fest Valeggio (Vr), il 23 fanno muovere a tempo Rosso Superiore Torricelle (Vr), il 24 sono a Borgo Ai Cimieri Sant’ambrogio Valp. (VR), il 25 Giugno all’Arzilla Beach di Fano.

“Solo al mare” si sviluppa sul telaio ritmico live della AL-B.BAND (Davide Rossi al basso, Giacomo Aio, Antenore Adami alla batteria e percussioni), si colora con la voce di Alberto “Albi” Salaorni, qui particolarmente calda e ben in evidenza, mentre i cori sono di Irene Pertile. Arrangiamento e produzione sono infine affidati a Bruno Zucchetti e allo stesso Davide Rossi.

“C’è un po’ di tutto in questo brano”, racconta Alberto Salaorni. “Citazioni di brani a me molto cari, cori e archi in style sixties… Volevamo produrre un brano molto estivo, orecchiabile e fresco, ma senza tralasciare le sonorità e la qualità dell’arrangiamento. Abbiamo affrontato lo ska, genere originario della Giamaica, cercando di mantenere alcune atmosfere tipiche del periodo d’oro, da Millie Small a Laurel Aitken”…. La verità è che la AL-B.BAND si diverte un mondo a suonare “Solo al mare”. Il videoclip, girato su alcune delle più belle spiagge italiane, è in uscita per i primi di giugno 2016.

Al-B.Band – “Solo al Mare” su iTunes
https://itunes.apple.com/it/album/solo-al-mare/id1113679758?i=1113679905

www.facebook.com/ALBBANDofficial
www.albiband.com/
foto e media info AL-B.BAND