Martedì 9 febbraio al Cinema Colosseo di Milano, Sala Bio presenta l’anteprima in versione originale sottotitolata di THE END OF THE TOUR, il film di James Ponsoldt che racconta i cinque giorni di intervista tra il giornalista di Rolling Stone David Lipsky (Jesse Eisenberg) e l’acclamato scrittore David Foster Wallace (Jason Segel), a seguito della pubblicazione nel 1996 del rivoluzionario romanzo di Wallace Infinite Jest.

Il film si basa sull’apprezzato libro di Lipsky, “Come diventare se stessi”, pubblicato dopo che Wallace si tolse la vita nel 2008.

L’evento si svolge in collaborazione con l’Archivio David Foster Wallace Italia: introdurrà l’anteprima Laura Kreyder, docente all’Università Milano-Bicocca.

THE END OF THE TOUR sarà presentato in anteprima anche a Sala Bio Bologna (Cinema Odeon) lunedì 8 febbraio e uscirà nelle sale italiane a partire dall’11 febbraio per Adler Entertainment.

The End of the Tour

di James Ponsoldt

(USA / 2015 / 106’)

I cinque giorni di intervista tra il giornalista di Rolling Stone David Lipsky (Jesse Eisenberg) e “la rockstar della letterature americana” David Foster Wallace (Jason Segel),  realizzata durante il tour promozionale del rivoluzionario romanzo di Wallace “Infinite Jest”. In questi cinque giorni nasce e si sviluppa una profonda amicizia tra i due protagonisti. I due scrittori si scoprono, condividono momenti divertenti e reciproche fragilità nascoste, ma non si saprà mai quanto realmente sinceri siano stati l’uno con l’altro. Incredibilmente, l’intervista non fu mai pubblicata, e le cassette audio su cui vennero impressi quei cinque giorni, finirono nello scantinato di Lipsky. I due non si incontrarono più.

Uscita: 11 Febbraio (Adler Entertainment)

Martedì 9 febbraio, ore 21.00
Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

In anteprima a Sala Bio

THE END OF THE TOUR

Il film su David Foster Wallace
con Jason Segel e Jesse Eisenberg

Introduce la serata Laura Kreyder, docente universitaria
e collaboratrice dell’Archivio David Foster Wallace Italia