Fra gli applausi  di una gremita Sala Petrassi, Clive Owen, una delle star internazionali più attese e amate dal pubblico, ha ricevuto sabato 18 ottobre il premio “The Wella ‘Creative Versatility Award’ for the film-talent of the year” dal responsabile comunicazione Wella Marco Vurro.

 “Con questo premio – ha affermato Marco Vurro – vogliamo sottolineare il volto maschile della bellezza: talento, fascino, carattere, seduzione, eleganza, sono perfettamente applicabili anche all’universo maschile, un mondo che merita la massima attenzione da parte di leader di mercato come Wella. Stiamo assistendo alla continua espansione di saloni specializzati nella cura ed estetica dell’uomo, recuperando anche il piacere della barba fatta con rasoio e pennello. Clive Owen, con la sua versatilità e indiscusso fascino, ben rappresenta la ricchezza dell’universo maschile”.

 Il celebre attore inglese già Golden Globe per il film Closer, ha incontrato il pubblico presente durante una vera e propria “maratona cinematografica” in cui è stata proiettata l’intera serie di The Knick, dieci episodi diretti dal premio Oscar Steven Soderbergh di cui Clive Owen è protagonista nelle vesti di un geniale medico degli inizi del ‘900, trasmessi dallo scorso agosto sull’emittente via cavo statunitense Cinemax. L’ultima puntata è andata in onda in contemporanea USA-ITALIA proprio sabato 18 ottobre alla presenza di Clive Owen, grande festeggiato dal pubblico e insignito speciale da Wella con un autorevole riconoscimento al suo talento e al suo eclettismo.

 Durante i dieci giorni del Festival Internazionale del Film di Roma, i professionisti Wella di Art Hair Studios, per il quarto anno partner ufficiali della manifestazione, sono il punto di riferimento dei vip e degli ospiti esclusivi che prendono parte alle numerose proiezioni, agli eventi glamour, ai convegni e ai dibattiti organizzati. Registi, attori e giornalisti si affidano infatti all’estro creativo e alla competenza degli hairstylist Wella di Art Hair Studios che, attraverso un servizio di beauty & grooming altamente qualificato, esaltano lo stile e il fascino di ogni singolo protagonista, realizzando look perfetti e di glamour per sfilare sul red carpet.

Wella premia la bellezza nel Cinema anche al Premio Afrodite e La Chioma di Berenice

La partnership di Wella Professionals con la capitale del cinema si estende inoltre al Premio Internazionale Cinearti La Chioma di Berenice e al Premio Afrodite 2014. Mercoledì 15 ottobre Wella ha assegnato un riconoscimento speciale alla migliore attrice emergente Greta Scarano durante il Premio Afrodite 2014, manifestazione nata per celebrare il lato femminile del cinema italiano. Il 20 ottobre 2014 Wella assegnerà il premio speciale Wella Chioma di Berenice al miglior acconciatore, riconoscimento attribuito annualmente agli artigiani e artisti italiani ed europei attivi nel mondo del cinema e dello spettacolo.

WELLA, divisione professionale di Procter & Gamble

Prodotti e servizi eccezionali, piani education all’avanguardia e programmi unici per lo sviluppo del business in salone, rendono Wella – divisione professionale di Procter & Gamble, l’azienda leader nel settore bellezza e capelli. I marchi Wella includono: Wella Professionals®, Sebastian Professional®, System Professional® e Nioxin®. Per maggiori informazioni: www.wella.it.

 

Art Hair Studios nasce nel 1976 come associazione di acconciatori, unica in Europa, partner di Wella Professionals. Ad oggi la compongono circa 100 fra le firme più prestigiose del mondo dell’hairstyle italiano, unite dal comune obiettivo di trovare gli strumenti adeguati per migliorare il proprio lavoro. L’obiettivo non è imporre mode. I parrucchieri Art Hair Studios hanno nel loro DNA la volontà di interpretare i desideri di chi di volta in volta pettinano e propongono alla donna e all’uomo nuovi modi di vedersi, interpretando la loro personalità “Così come tu ti vuoi.”