Dal 22 al  25/10,  400 i  capi in  mostra  e 848 i  marchi  presenti, di cui  oltre il  25%  rappresentato  da
espositori stranieri: questi alcuni numeri dell’appuntamento Fiere zootecniche internazionali di Cremona, che riunisce quattro rassegne: la Fiera internazionale del bovino da latte,
Italpig, Expo casearia e International Poultry Forum.

Da quest’anno la manifestazione si svolgerà da mercoledì 22 a sabato 25 ottobre 2014, escludendo la domenica per venire incontro alle esigenze degli operatori.

Altra novità per il 2014 è la presenza di visitatori stranieri provenienti dai mercati più dinamici, cioè Russia, Croazia, Ucraina, Serbia, Finlandia, Irlanda, Egitto, Tunisia, Uzbekistan, Cipro e Libano.
”L’edizione di quest’anno si inserisce in uno dei momenti più critici del comparto, caratterizzato dal mancato accordo per la fissazione del prezzo del latte, dalle problematiche della filiera del suino, che ci inducono a pensare che è giunto il momento di fare scelte precise”, ha sottolineato l’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Gianni Fava alla presentazione delle Fiere, a Palazzo Pirelli a Milano.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il direttore di Cremona Fiere Massimo Bianchedi, il presidente di Assalzoo (l’associazione nazionale produttori di alimenti zootecnici) Alberto Allodi, Marinella Loddo dell’agenzia Ice di Milano e il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti. Quest’ultimo ha concluso che bisogna fare di Cremona un centro di ”eccellenza  internazionale per la zootecnia e la qualità del latte”.(ANSA).