[dropcap]I[/dropcap]l 14 Settembre, alle ore 18,30 Kilburn, il bar più trendy di Milano, ospiterà le opere del grande fotografo Maurizio Galimberti, che esporrà le sue fotografie nel locale con estension della mostra allo Spazio Kryptos. La mostra fotografica proseguirà fino al 17 di settembre.
In occasione di questo evento, i bartender di Kilburn prepareranno un aperitivo d’autore con un cocktail speciale dedicato a Galimberti. Ogni mese l’aperitivo d’autore sara’ dedicato a un fotografo diverso.
Ennio e Giorgio, due dei barman piu’ sexy di Milano, titolari di Kilburn, nuovissimo locale in via Panfilo Castaldi 25, hanno dato vita ad uno spazio il cui nome si  ispira alla zona a nord ovest di Londra, colma di negozi e locali.
Alle pareti ci sono le foto che raccontano la loro storia, la loro vita nella City, nel pub tanto amato e odiato, la loro casa, il luogo delle loro mille avventure.
Sì, perché questi due ragazzi di origine campana, giovanissimi, belli, dal sorriso disarmante e dal volto da simpatiche canaglie, sicuramente di avventure ne hanno vissute tante.
Ennio è grafico e fotografo, laureatosi in Graphic Design and Photography e volato a Londra per imparare la lingua, poi travolto dal magico mondo dei cocktail e dei drink.
Ha conosciuto Giorgio, universitario dalla vita monotona, che ha iniziato a lavorare nel Pub di Ennio e così è nata la loro amicizia, fortissima.
[dropcap]K[/dropcap]ilburn è già gettonato dalla Milano by night, sempre in cerca di novità e luoghi sfiziosi, che qui puo’ trovare un innovativo tempio dei cocktail di qualità.

“Si chiama cosi perché volevamo mettere un nome al locale che iniziasse con K, perché non viene utilizzata molto nel nostro linguaggio quotidiano. Quindi Kilburn, perché fa parte di noi, abbiamo vissuto e lavorato lì, ci appartiene. È un marchio che ci siamo anche tatuati sulla pelle. Nasce a caso, perché stavamo cercando un font un po’ vintage. La K in realtà è un simbolo cirillico, sono due K ribaltate, siamo noi due schiena contro schiena che lavoriamo e collaboriamo”.

Per Giorgio il cocktail preferito è lo Iuken, a base di vodka, cranberry juice ed altri ingredienti segreti; buono, fresco, facilmente bevibile e fruttato, per Ennio, invece, c’è il Daniela’s Passion, che ha dedicato ad una ragazza che ha conosciuto a Londra. È a base di frutto della passione ed è molto bevibile.

“L’idea è nata quando eravamo a Londra; ci eravamo stufati di lavorare per qualcuno e abbiamo pensato di creare qualcosa di nostro diventando imprenditori di noi stessi”.

NOVITÀ DI SETTEMBRE:
Dal 14 al 17 di settembre Kilburn organizza, alle 18,30, il Vernissage dedicato al grande fotografo Maurizio Galimberti, che esporrà le sue fotografie nel locale con estension della mostra allo Spazio Kryptos. In occasione di questo evento, i bartender di Kilburn prepareranno un aperitivo d’autore con un cocktail speciale dedicato a Galimberti. Ogni mese l’aperitivo d’autore sara’ dedicato a un fotografo diverso.
I cocktail con ricette esclusive di Kilburn vengono serviti anche con fiori eduli ed ognuno ha il suo bicchiere. Il Daniela’s Passion lo trovate in un extralarge baloon. Il Re Mida in una ciotola dorata che richiama il colore del cocktail. Il Kilburn mule in un bicchiere di cristallo che risalta il verde del lime ed il rosa del pepe. Il cocktail F3, infine, viene presentato in un bicchiere stile diamante e il colore è arancione perché viene utilizzato un vermouth speciale.
La tequila servita in teschi design senza sale e limone, non mancano i cocktail con champagne come il Precious, e altri cocktail come lo Iuken a base di mirtillo rosso e ghiaccio tritato, le selezioni di whisky indiani e giapponesi.
Tutti i drink, durante l’aperitivo, vengono abbinati a taglieri di salumi particolari come la pancetta di Piacenza, carne suina italiana, prosciutto cotto di San Marino affumicato alla brace, ‘nduja calabrese, tutti prodotti eccellenti del territorio italiano.
Da Kilburn le bottiglie vuote vengono esposte come oggetti d’arredo e design e come centrotavola ci sono le scatole dei prodotti esclusivi selezionati dal locale.

KILBURN – VIA PANFILO CASTALDI 25 – Milano