Al Teatro Carcano  la piacevole pièce Quartet,  porta in scena grandi interpreti, vere glorie del teatro italiano, come Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini, Cochi Ponzoni e  Erica Blanc.

Una commedia ambientata in Italia, culla del bel canto, con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera. Famosi, energici, irascibili e, insieme, divertenti, vivono ospiti in una casa di riposo.
Cosa accade quando a queste vecchie glorie viene offerto di rappresentare per un galà il loro cavallo di battaglia, il noto quartetto del Rigoletto di Verdi “Bella figlia dell’amor”?
Tra rivelazioni, confessioni, invenzioni ed il classico coup de théâtre, i quattro troveranno il modo non solo di tornare alle scene, ma di far ascoltare le loro voci, riscoprendosi giovani e gloriosi come un tempo.

Un gioco teatrale e drammaturgico capace di far ridere, riflettere e commuovere.

Dalla commedia di Harwood è stato tratto nel 2012 un film di grande successo diretto da Dustin Hoffman, al suo esordio nella regia. Tra gli interpreti, Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connolly, Michael Gordon, Pauline Collins.

Teatro Carcano – Milano
Da giovedì 21 marzo a domenica 31 marzo 2019
QUARTET
di Ronald Harwood
Con
Giuseppe Pambieri
Paola Quattrini
Cochi Ponzoni
e con Erica Blanc
Scene Fabiana Dimarco
Costumi Teresa Acone
Disegno luci Mirko Oteri
Regia Patrick Rossi Gastaldi
Produzione Marioletta Bideri & Rosario Coppolino

per Bis Tremila e Compagnia Moliére srl
In collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi