Promotore e collaboratore entusiasta di Tournée da bar, l’audace e innovativo progetto ideato e organizzato da Davide Lorenzo Palla con l’obiettivo di portare il teatro tra la gente, in luoghi informali e insoliti come i bar e i locali, il Teatro Carcano presenta OTELLO, un one-man-show che, insieme a Romeo e Giulietta e Amleto, ha impazzato tra le ovazioni generali in un clima di festa gioiosa da settembre a dicembre 2016 per oltre cinquanta date, in tutto il nord Italia.

Lo spettacolo
Tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la sua cara moglie, che lui tanto amava. Come è potuto succedere? È proprio questa la domanda da cui parte il nostro Otello.
Come possiamo raccontare questa storia nel più semplice dei modi con i mezzi che abbiamo a disposizione? C’è chi dice che siamo in crisi, sì: però abbiamo l’assoluta convinzione e consapevolezza che l’immaginazione non conosca la parola crisi e che anche le peggiori contingenze non possano impedire alla fantasia di volare libera. Chiederemo quindi allo spettatore di immaginare gli eventi e i dettagli di uno spettacolo che non c’è, e di seguire lo svolgersi della vicenda grazie al racconto di un cantastorie contemporaneo.
Accompagnato da un musicista – al quale si aggiungono per questa versione speciale gli Ottavo Richter – egli porterà l’immaginazione del pubblico a volare libera per mezzo di quello strumento magico che è la fantasia; e grazie all’evocazione di luoghi, suoni, atmosfere e personaggi di questo grande classico, cercherà di intrattenere il pubblico e di rendere omaggio al genio di William Shakespeare.

 

Al Teatro Carcano di Milano
lunedì 13 febbraio 2017 ore 20,30
Tournée da Bar presenta
OTELLO di William Shakespeare
Uno spettacolo di e con Davide Lorenzo Palla
Musiche e direzione musicale dal vivo Tiziano Cannas Aghedu
Con la partecipazione straordinaria degli Ottavo Richter:
Luciano Macchia – trombone Raffaele Kohler – tromba Domenico Mamone – sax
Traduzione e adattamento Davide Lorenzo Palla – Regia Riccardo Mallus
Produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano|Ecate Cultura
 DURATA 2 ore + intervallo
TEATRO CARCANO – corso di Porta Romana, 63 – Milano

 www.teatrocarcano.com