Dal 10 novembre il cartellone del Teatro Manzoni di Milano si è arricchito di un nuovo prestigioso appuntamento: Manzoni Cultura. Cinque lunedì, dedicati a grandi personaggi dello Spettacolo e della Cultura italiana, intervistati dal giornalista Nicola Porro e da Edoardo Sylos Labini.

 Il nuovo format, in collaborazione con Raiscuola, e sponsorizzato da CDI Centro Diagnostico Italiano, Saclà e Zerbinati, è un contenitore di intrattenimento culturale, dove il pubblico è protagonista insieme a Porro e a Sylos Labini di un avvincente faccia a faccia con alcuni dei volti più noti e amati del nostro Paese.

 Il quinto appuntamento sarà il 2 marzo 2015 con Magdi Cristiano Allam intervistato dal direttore del “Giornale”, Alessandro Sallusti. Una vita controcorrente e senza paura, quella di Allam. Coscienza critica del mondo islamico e di tutte le Chiese. Un impegno di decenni contro la violenza religiosa, con la durezza del rigore intellettuale. Si parlerà di minaccia del Califfato nero, di Islam di casa nostra e di emergenza immigrazione. Ma anche di difesa dei valori e prospettive di un’Europa che sembra aver perso la bussola. Fuori dai luoghi comuni e dal politicamente corretto.

 

TEATRO MANZONI   Lunedì 2 marzo 2015 ore 21,00

Biglietto: posto unico € 10,00

 

UN FORMAT DI EDOARDO SYLOS LABINI

conduce

ALESSANDRO SALLUSTI

con

Dj ANTONELLO APREA

 

ospite della serata

MAGDI CRISTIANO ALLAM