“Questi figli amatissimi…” è la nuova commedia in scena al Teatro Martinitt dal 12 al 29 marzo 2015, che affronta in modo divertente le problematiche della famiglia di oggi alle prese con i figli che non vogliono andarsene di casa o … che ritornano! Insomma, fare i genitori è un mestiere che non ti fa mai andare in pensione…!
“Ricordati che questa è sempre casa tua”. E se i figli, ormai grandi e armati di sogni e buone intenzioni per una vita propria in totale autonomia, ci prendessero sul serio? Uno spettacolo agrodolce di grande attualità che mette sul piatto gli incerti del difficile mestiere di genitore, tra figli “bamboccioni”, congiunture avverse e conti fatti senza l’oste. Una commedia frizzante per famiglie dove c’è davvero di tutto: amore, risate, imprevisti, situazioni comiche e nevrosi quotidiane.
QUESTI FIGLI AMATISSIMI è una commedia scritta da Roberta Skerl, diretta da Silvio Giordani e con Pietro Longhi, Edy Angelillo, Danilo Celli e Carmen Di Marzo.
Anna e Giulio sono una coppia di oggi, Federica e Gabriele i loro figli. La storia quella un po’ di tutti i genitori: quando cominciano a rilassarsi e a credere quasi concluso il proprio compito, si trovano invece a dover affrontare di nuovo una serie di eventi inaspettati. I figli ormai grandi, tanto bramosi di indipendenza, si rivelano in realtà meno autonomi e maturi di quanto ci si aspettasse e mamma e papà, che si immaginavano già “in pensione” da genitori, ormai liberi di pensare un po’ a se stessi, sono di nuovo costretti a rimboccarsi le maniche per risolvere le situazioni complicate e i problemi dei loro figli amatissimi.
Info e prenotazioni:
TEATRO MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10
Orario spettacoli: giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 16.30 e ore 21, domenica ore 18.
Biglietteria: da martedì a sabato ore 10-20, domenica ore 15-17.30; lunedì chiuso.
Ingresso: 20 euro – Abbonamenti a partire da 100 euro per 11 spettacoli.