Al Teatro Menotti di Milano andrà in scena  lo spettacolo musicale “Mentre rubavo la vita“, nel quale  l’attrice Monica Guerritore  e il cantante polistrumentista Giovanni Nuti, autore delle musiche,  canteranno  le canzoni nate dalla creatività e dalla passione della visionaria poetessa milanese Alda Merini, autrice dei testi,  accompagnati dal  vivo da una band di sei elementi.

Immmagini, parole, danza e musica si fondono per dare vita ad uno spettacolo che non mancherà di emozionare il pubblico  perchè, come afferma la Guerritore, “nessuna donna resta indifferente davanti alla forza, l’energia libera, vitale, colorata, sensuale di Alda Merini. La musica di Nuti rende travolgenti i suoi testi. Io stessa ne rimango stupita. Al pubblico piacerà enormemente: ballerà, riderà e piangerà insieme a noi!”

“Solo un’artista eclettica e sensibile come Monica può trasmettere a pieno l’intensità, il caratterre, l’ironia, lo struggimento, la magica follia di una personalità immensa come quella di Alda Merini  – dice Nuti -. Sentirla per la prima volta cantare i suoi versi sulle mie note è stato emozionante”.

 Teatro Menotti – Via Ciro Menotti 11   Milano

dal 24 ottobre al 2 novembre 2014

Mentre rubavo la vita

con Giovanni Nuti e Monica Guerritore

Testi delle canzoni di Alda Merini – Testo teatrale e drammaturgia di  Monica Guerritore

Regia Mimma Nocelli