Dall’11 al 16 Dicembre  al Teatro San Babila di Milano andrà in scena  Mostri a parte, con la regia e l’interpretazione di Maurizio Casagrande. Autori Maurizio Casagrande e Francesco Velonà.

 E’ la storia della decadenza di un  attore, che vede la sua popolarità scemare anno dopo anno. Dalla mancata accettazione della situazione ecco scaturire visioni mostruose che cambiano la sua vita…

Le urla di un uomo che viene trascinato via… “Ma come fate a guardare questa robaccia… aprite gli occhi… ma non lo vedete che sono tutti mostri!”
Franco, dimenticata rockstar degli anni ’80, è sposato con la più giovane Ursula, conduttrice televisiva di grande successo, fervente ammiratrice negli anni d’oro della sua carriera, ma che oggi è la vera “star” di casa.
Lui, un artista non particolarmente bravo, ma sincero ed originale, e lei senza grandi capacità, ma priva di scrupoli e bravissima ad approfittare di chiunque per aumentare gli ascolti.
Lui completamente fuori luogo nello show business dei giorni nostri, e lei perfettamente inserita nell’effimero mondo della televisione.
Un uomo e una donna, ma in realtà il passato ed il presente che si scontrano in campo neutro: il teatro.
Ursula, quasi per pietà, offre a Franco la possibilità di partecipare alla sua seguitissima trasmissione, ma la cosa si trasforma in un clamoroso flop. Le curve degli ascolti della sua esibizione risultano più basse di quelle della pubblicità. Lui troverà il modo di risalire la china. Lei lo eliminerà dalla sua vita? Ma come fare? Lo spettacolo propone solo robaccia. Lui vede solo mostri intorno a lui, non più “sacri”, come un tempo, ma assolutamente “pagani”. Per farcela, dovrebbe diventare uno di loro!

Teatro San Babila di Milano

dall’11 al 16 Dicembre 2018

 Mostri a parte

di e con Maurizio Casagrande