Terzo appuntamento con la comicità nel Teatro Stabile del Carcere di Opera: va in scena la versatile e divertente  Rita Pelusio con il suo EVA-diario di una costola.

Giovedì 4 giugno 2015  alle ore 21 (prenotazioni entro il 1° giugno) presso Teatro Stabile in Opera  della I Casa di Reclusione Milano – Opera Via Camporgnago, 40 – 20141 Milano la Direzione della I Casa di Reclusione Milano Opera e Opera Liquida presentano nell’ambito del Festival PROVA A SOLLEVARTI DAL SUOLO – 3a Edizione:

 Rita Pelusio in EVA-Diario di una costola

di Rita Pelusio, Alessandra Faiella, Riccardo Piferi, Marianna Stefanucci

regia Marco Rampoldi

spettacolo teatrale aperto a pubblico misto di detenuti e “civili”

  “Quando Eva mangiò la mela, non nacque il peccato, ma una splendida virtù: la disobbedienza”. E quante sono le regole con cui ogni donna deve fare i conti oggi? Rita Pelusio, attrice-autrice di grande versatilità, incarna una serie di ‘umane’ che nella loro imperfezione raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità: dall’adolescente che deve ribellarsi per trovare la propria identità, all’anziana innamorata; dalla futura madre di un figlio maschio, alla manager multitasking, alla suora in crisi mistica. Perché la diversità manda avanti il mondo. Perché il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è un’altra cosa.

 

Modulo prenotazioni su www.operaliquida.org.

___________________________________________________

 

Seguirà giovedì 18 giugno – alle ore 21 CLAUDIO BATTA in DA QUANDO HO FAMIGLIA SONO SINGLE