Al via in Italia la quinta edizione degli State Street Press Awards

L’edizione 2015 si arricchisce di una nuova categoria dedicata al risparmio gestito
State Street annuncia oggi la pubblicazione del bando per la quinta edizione degli State Street Press Awards, dedicati al riconoscimento dell’eccellenza nel giornalismo economico-finanziario.
Dopo il successo delle passate edizioni, i Press Awards premieranno i contributi di giornalisti su temi economici, finanziari e di investimento dell’ultimo anno.
A conferma della crescente rilevanza del risparmio gestito e degli investimenti come specializzazione giornalistica, State Street ha previsto l’introduzione di una nuova categoria, “Giornalista dell’anno – Asset Management”.
In questa edizione le categorie di giornalisti premiati saranno complessivamente cinque:
I vincitori in tutte le categorie saranno annunciati alla cerimonia di premiazione degli State Street Press Awards che avrà luogo a Milano giovedì 26 novembre (ora di pranzo – location ancora da definire).
STATE STREET CORPORATION 1
Francesco Giavazzi, Professore Ordinario di Economia all’Università Bocconi, presiederà la Giuria Tecnica di primo livello dei Press Awards 2015, composta da tre a cinque rappresentanti del mondo economico-finanziario e accademico, con il supporto di una Giuria Media di secondo livello costituita da giornalisti senior delle principali testate economico-finanziarie, generaliste e specializzate in Italia.
State Street accoglierà le iscrizioni dei giornalisti /testate che rientrino nelle cinque categorie premiate. I partecipanti dovranno completare la scheda di iscrizione allegata al bando, inviando due articoli per ogni categoria pubblicati negli ultimi 12 mesi (luglio 2014 – giugno 2015). Gli stessi articoli non potranno essere proposti in più categorie.
Ogni articolo dovrà essere corredato di una breve motivazione a supporto della candidatura del pezzo.
Gli articoli saranno valutati sulla base dei seguenti parametri: stile, contenuto, accuratezza e attualità. Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 9 ottobre 2015: