L’ Atrofia Muscolare Spinale (SMA) è una terribile e rara malattia che colpisce bambine e bambini in tenera età.

Ed e’ proprio con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche che due genitori, Elena e Luca, quando alla loro bimba – Rebecca Zoe – di 11 mesi e’ stata diagnosticata la SMA, hanno deciso di mobilitarsi fondando l’associazione SMArathon (www.smarathon.eu.).

La prossima iniziativa, è un mercatino di Natale (con prodotti beauty e fashion, libri, accessori, oggetti per la casa), il cui intero ricavato sarà devoluto a sostegno della ricerca. In passato sono state finanziate borse di Studio al Policlinico di Milano, all’Università di Torino, acquistato macchinari per il laboratorio di Ricerca dell’istituto C.Besta di Milano, e ausili per aiutare i bambini nelle attività sportive e nella vita di tutti i giorni.

La 7 edizione di Fashion4SMArathon si terrà a Milano , il 29 novembre presso AROME, in via Macedonio Melloni 9, dalle 10 alle 20.

Tra i brands che sostengono SMArathon ci sono Fratelli Rossetti, Tod’s, Prada, Chanel, Bulgari,  Gurlain, Givenchy, Collistar, l’Erbolario, Pinko, Marina Yachting, L’Oreal, Kartell, Inglesina, Cinzia Rocca, Armani, Valentino dcc.