Dal 1 aprile al 1 maggio torna al castello di Pralormo, tra Torino e le Langhe, Messer Tulipano, la manifestazione che dà il benvenuto alla primavera con la straordinaria fioritura di oltre 75mila tulipani e narcisi.

Quest’anno Messer Tulipano diventa maggiorenne e coinvolge tutto il parco, progettato nel XIX secolo dall’architetto di corte Xavier Kurten, artefice dei più importanti giardini delle residenze sabaude.
In occasione di edizione sarà inaugurato un nuovo ingresso, arricchito da un viale di giovani ciliegi giapponesi, nuvole di fiori rosa circondati da tappeti di tulipani dello stesso colore. Inoltre, tra le particolarità della fioritura di quest’anno si potranno ammirare migliaia di tulipani rosa antico, mentre l’argomento collaterale sarà Gli alberi raccontano con allestimenti ed esposizioni a tema, come quella di bonsai monumentali nel teatro di verzura del parco o le essenze legno e sezioni di tronchi nell’antica Orangerie o il progetto Aux arbres citoyens dello stilista Walter Dang o ancora le orchidee Vanda nell’antica serra francese.
In programma ci sono anche presentazioni di libri, performance di artisti, attività per bambini, stand enogastronomici e di libri, spazi per gli amici a quattro zampe, rievocazioni storiche.
Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19.
Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale.

Elena Romanello