Alice Pizza si espande nella zona di  Milano  e  provincia, portando anche nel capoluogo lombardo il gusto della pizza al taglio alla romana. 

La storia di Alice Pizza risale a molti anni fa: la prima pizzeria nasce a Roma nel 1990 da un’idea di Domenico Giovannini, pizzaiolo e imprenditore, che, dopo anni di attività, decide di  registrare il suo marchio il 12 novembre 2002. Grazie al successo ottenuto, il  marchio si espande in molte città italiane, da nord a sud, e poi anche all’estero,  con l’apertura di cinque locali : due a Philadelphia, uno a Madrid e due a Malta.
Nel 2019, entra a far parte del fondo di investimento italiano, IDeA Taste of Italy, che vuole far conoscere la pizza al taglio in Italia e nel mondo.

Ma quale è il motivo del successo di Alice Pizza?

Sicuramente artigianalità e leggerezza, elementi che riescono a dar vita ad un prodotto di alta qualità, davvero eccellente. Inoltre, l’ampia scelta di tipi di pizza viene incontro ai gusti dei clienti: Alice Pizza, infatti, può vantare nel suo menu oltre 60 ricette di pizze in teglia, di tradizione romana, che si possono gustare in un ambiente piacevole, easy e nello stesso tempo elegante. Il progetto di AlicePizza ha come punto focale l’Accademia, scuola di formazione per aspiranti pizzaioli che vogliono aprire pizzerie direttamente o in franchising,  inaugurata in Corso Buenos Aires – Milano. L’obiettivo è di formare persone che garantiscano alti ed omogenei standard qualitativi in tutte le pizzerie.
L’accademia sarà aperta anche al pubblico per corsi gratuiti su prenotazione che si terranno due volte la settimana, una per gli adulti e una per i bambini, per insegnare a preparare la pizza e per avvicinare la clientela al prodotto.
In tutto, la società oggi vanta 2000 dipendenti e 180 pizzerie. Queste si trovano in Italia e all’estero. In più, sono in franchising o in gestione diretta del marchio.

Le nuove aperture a Milano

Per Milano, Alice Pizza ha rinnovato la sede di Via Spallanzani.
In più, ha aperto 3 nuovi locali nell’hinterland milanese
(Assago, Novate e Vignate).
Infine, il brand ha aperto la pizzeria in
Corso Buenos Aires 77 Milano, dove ha anche sede  l’Accademia di Alice, la prima a Milano.
L’Accademia di Alice ha una sua sede anche a Roma, fondata nel 2013.
Le due pizzerie prevedono i servizi Prenota e Ritira e di consegna a domicilio tramite l’App Alice Pizza. Infine, saranno presenti sulle principali piattaforme di delivery.
L’azienda prevede di aprire altre attività a Roma, ma anche in Lombardia, Piemonte e Veneto.
Anche durante il lockdown, Alice Pizza non si è fermata, anzi. Ha potenziato il delivery e l’espansione all’estero. Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere al sito ufficiale di Alice Pizza: www.alicepizza.it.

Claudia Di Meglio