Dopo il disastro del periodo estivo, con il lassismo generalizzato, (in primis le Istituzioni governative), con la risibile scusa del salvataggio del turismo, eccoci giunti agli scenari preoccupanti previsti fin dal mese di maggio.

A fronte di tutto questo, nessuna organizzazione per un tracciamento efficace; nessuna regola per limitare e controllare i comportamenti sconsiderati di una minoranza di persone che ha arrecato un danno enorme al Paese; una comunicazione contraddittoria e fuorviante di taluni esponenti del mondo scientifico e sanitario.
Oggi piagnistei per “il coprifuoco” che si vorrebbe applicare in Lombardia.
Per coloro che, dopo 8 mesi, non hanno ancora compreso cosa sia una pandemia, consiglio di effettuare qualche calcolo matematico riguardo la sostenibilità del servizio sanitario nel caso in cui i contagi salirebbero oltre i 30000 al giorno con ricoveri ospedalieri a tre zeri.
Consiglio a taluni egocentrici di porre l’attenzione, allontanandosi per qualche istante dalla loro malsana convinzione, che solo alle persone fragili il Covid genera problemi seri, al rischio del blocco del sistema sanitario che comporterebbe la quasi impossibilità di curare ogni altra patologia di qualunque persona, di qualunque età.
Anarchia assoluta e totale, questo è quello che ci aspetta se non si assumono comportamenti seri, concreti e adeguati.
Attendo, purtroppo, anche lamentele e piagnistei infantili per eventuali limitazioni riguardanti periodo natalizio.
Stiamo cozzando contro un iceberg e taluni vogliono continuare pervicacemente ascoltare solo l’orchestrina che suona e ordinare un cocktail.
Ci azzuffiamo in polemiche sterili e assurde (mascherina sì, mascherina no; non ci si diverte se non si sta fuori tutta notte;:i ragazzi devono andare a scuola, ma il problema erano i banchi con le rotelle e non i trasporti; ecc.)
Nel frattempo, il regime comunista cinese continua a espandere il suo dominio economico, e in pochi hanno compreso quale sia il VERO nemico della nostra libertà, del nostro futuro, e del futuro delle prossime generazioni.
Ci accapigliamo per il MES, il Recovery fund e nessuno chiede un risarcimento danni al regime cinese.
Noi continuiamo a guardare il dito e non la luna.
Massimo Puricelli
Castellanza(VA)