[dropcap]L[/dropcap]o scorso 5 luglio all’Acquario di Genova una foca di nome Tethy ha partorito un tenero cucciolo a cui non è ancora stato dato un nome. Alpitur e L’Acquario di Genova hanno indetto uno speciale concorso online grazie al quale tutti coloro che lo desiderano potranno contribuire alla scelta del nome e, contemporaneamente, partecipare all’estrazione di numerosi premi semplicemente collegandosi al sito www.acquariodigenova.it. a partire dal 26 agosto e per i successivi venticinque giorni. Il pubblico esprimerà la propria preferenza all’interno di una rosa di quattro nomi: Fiocco, Baffo, Jack e Leo.
Ogni giorno tramite una dinamica “Instant win” saranno estratti i biglietti per venire a conoscere il cucciolo visitando l’Acquario con tutte le novità del percorso, sarà inoltre possibile partecipare all’estrazione del premio finale: un viaggio in Lapponia, nel villaggio di Babbo Natale, offerto da Alpitour.
[dropcap]I[/dropcap]l concorso è una delle iniziative con cui l’Acquario di Genova vuole festeggiare insieme a tutto il suo pubblico il 25° anniversario per il quale quest’anno ha già riservato grandi novità e sorprese, tra cui il nuovo percorso di visita inaugurato a marzo e le nuove esperienze per grandi e piccini disponibili a partire dall’estate.
Per partecipare al concorso “Dai un nome al cucciolo di foca” è sufficiente accedere al sito www.acquariodigenova.it, cliccare sul banner del concorso, scegliere uno dei quattro nomi, compilare il form in tutte le sue parti. I più fortunati si aggiudicheranno subito 2 biglietti per la visita all’Acquario di Genova, mentre tutti i partecipanti saranno coinvolti nell’estrazione finale che avverrà il 10 ottobre 2016.
Lo speciale primo premio, disponibile grazie alla collaborazione del Gruppo Alpitour, è una vacanza per il ponte dell’Immacolata per tre persone (2 adulti e 1 ragazzo sotto i 12 anni) di 4 giorni e 3 notti a Rovaniemi, patria di Babbo Natale. Per l’occasione, Alpitour ha istituito un volo diretto Neos da Milano, permettendo così di ridurre drasticamente le ore di viaggio. Inoltre, per scoprire appieno questo magico luogo e godere al meglio di tutte le attività previste, Alpitour fornirà l’assistenza e l’abbigliamento tecnico di base per l’intera durata del soggiorno. Tante, infine, le ulteriori soprese per i più piccoli e i vantaggi per i loro genitori. La partenza da Milano è prevista l’8 dicembre e il ritorno, sempre a Milano Malpensa, l’11 dicembre. www.alpitour.it.
Il regolamento completo del concorso è consultabile su www.acquariodigenova.it. Per tutto il periodo del concorso, indispensabile l’hashtag #cuccioliacquario per condividere sui canali social foto e video del cucciolo e di tutte le piccole “star” nate nella struttura.

Listener (1)

Un aggiornamento sul cucciolo
Nato lo scorso 5 luglio, grazie al nutrientissimo latte della mamma in un mese e mezzo ha raddoppiato il proprio peso, arrivando a circa 25 kg. Al momento prende ancora il latte da Tethy, anche se nei prossimi giorni inizierà la fase di svezzamento durante la quale, grazie al lavoro dello staff dedicato, imparerà a cibarsi di pesce come gli adulti. Il piccolo è visibile nella vasca espositiva insieme a mamma Tethy, alle due femmine Selchie e Luna, anch’essa figlia di Tethy e sorella del piccolo, e ai due maschi Igor e Hannes. Tutte le novità e le informazioni sulle proposte dell’Acquario di Genova e del mondo AcquarioVillage sono a disposizione sul sito www.acquariodigenova.it, dove possono essere acquistate, e sui canali social Facebook, Twitter, Flickr, Youtube, Instagram, Pinterest, Google+.