A Milano arriva il FlashMob della salute!
E tu? Come dici ALT alla pigrizia?
Sabato 12 aprile, h. 16.00
Piazza Duomo

 Mancano solo poche ore e il fashmob più salutare che ci sia attraverserà il cuore di Milano. I partecipanti si ritroveranno in piazza Duomo, sabato 12 aprile alle ore 16.00, muniti di un MP3 e di una gran voglia di gridare: #ALTpigrizia! 

Un’esperienza innovativa che vedrà grandi e piccini muoversi al ritmo della salute e della lotta alla trombosi e alle malattie cardiovascolari. E’ questa la missione che ALT persegue con impegno e dedizione da quasi trent’anni.

Più di 200 persone hanno già scaricato il file MP3 che #ALTpigrizia MP3 Experiment, questo il nome dell’iniziativa messa a disposizione dagli amici di Flash Mob Milano ai partecipanti. Potranno così utilizzarlo come guida durante il pomeriggio in musica lasciando che una simpatica voce dica loro quali movenze ricreare. Tutti gesti che saranno espressione di uno stile di vita equilibrato. Benessere e gioia di vivere sono, infatti, gli ingredienti in cui ALT crede da sempre. Strategie per sentirsi bene nella propria quotidianità, divertendosi e imparando a gestire corpo e mente in un’ottica più salutare e leggera.

“L’MP3 Experiment è un modo per unire ascolto e azione, una modalità nuova per interagire anche con i più giovani, perché è a loro che guardiamo, alle loro abitudini di vita affinché scelgano un’alimentazione equilibrata e un’attività fisica costante” – spiega il presidente di ALT, Lidia Rota Vender. 

L’evento in programma per sabato pomeriggio inaugura una settimana tutta dedicata alla prevenzione della trombosi e delle malattie cardiovascolari.

Mercoledì 16 aprile, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, CONI, EXPO Milano 2015, F.C.S.A. (Federazione Centri per la Diagnosi della Trombosi e la Sorveglianza delle Terapie Antitrombosi), SISET (Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi), andrà in scena la III Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi.

Un appuntamento irrinunciabile, anche quest’anno condito da incontri, giochi, sport, seminari e… una piccola, grande novità: la selfie! Un autoscatto per dire “basta alla pigrizia”, da condividere su Facebook, Instagram e Twitter con l’hashtag #ALTpigrizia e tanti, tantissimi tag per condividere e diffondere il messaggio con amici e parenti!

“ALT crede nel cambiamento e cerca di essere sempre al passo con i tempi, per incontrare quante più realtà ed esperienze – continua Lidia Rota Vender – Solo avendo una grande platea pronta ad ascoltare, potremo diffondere al meglio il nostro messaggio. Un infarto, un ictus, una trombosi o un’embolia su tre potrebbero essere evitati: le malattie da trombosi si possono vincere!”

“QUESTA è SCIENZA, QUESTO è BUON SENSO” è lo slogan che accompagnerà tutte le iniziative in programma, per sottolineare come la salute di oggi e di domani sia frutto del progresso nella ricerca scientifica, ma anche della responsabilità di ognuno di noi nello scegliere uno stile di vita sano.

#ALTpigrizia non si fermerà e continuerà la propria sfida ogni giorno, invitando sempre di più le persone a sentirsi protagonisti del proprio benessere e della propria salute!

Tutti i link di riferimento:
Sito Istituzionale ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus

trombosi
Sito Istituzionale  #ALTpigrizia
http://www.altpigrizia.org/

Sito Flash Mob Milano
http://www.flashmobmilano.com/
Sito Giornata per la Lotta alla Trombosi
http://www.giornatatrombosi.it