Nokia, con il Patrocinio del Comune di Milano, in occasione del Salone del Mobile 2014 insieme al Politecnico di Milano, da vita al progetto Chromaticity, la prima chromo experience in città che regala un’esperienza unica e indimenticabile ai visitatori che, per l’occasione, diventano creatori indiscussi di vere e proprie performance audio e video, dove colori e suoni si fondono e interagiscono tra loro.

Durante la settimana dedicata all’innovazione e alla cultura, la collaborazione tra Nokia e il Politecnico di Milano esalta la forte commistione tra tecnologia e design. Un gruppo di studenti del Phy.Co Lab, il Laboratorio di Physical computing del Dipartimento Design del Politecnico di Milano, ha infatti sviluppato per Nokia un software in grado di interagire con l’ambiente circostante. Il sistema, installato in un grande schermo cilindrico, consentirà alle persone di immergersi in una dimensione completamente interattiva: basterà accedere all’interno del cilindro per dare vita a uno spettacolo dove la brillantezza dei colori diventerà un tutt’uno con l’intensità del suono.

L’installazione powered by Nokia occupa la rotonda al centro dell’incrocio tra Via Tortona e Via Bergognone e  fino al 12 aprile sarà accessibile dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

Infine, all’interno del truck Nokia, tutti i partecipanti potranno sperimentare in prima persona le straordinarie funzionalità imaging e il design unico e colorato dei dispositivi della gamma Nokia Lumia.