Alzi la mano chi non ha almeno un po’ di cellulite “depositata”  su cosce e glutei! Sto parlando, naturalmente, delle donne, perchè gli uomini ne sono notoriamente privi (anche questa fortuna…!”). Per sbarazzarsi di questo fastidiosissimo effetto “a buccia d’arancia” meglio ricorrere a metodi naturali , che possono aiutarci ad essere più sicure nel metterci in costume da bagno o nel  mostrare il nostro corpo.

Ecco, allora, i consigli della nutrizionista inglese Jacqueline Newson.

Altrient C Carton

Vitamina C

La cellulite appare quando il tessuto connettivo sotto lo strato più alto della nostra pelle inizia a indebolirsi, permettendo al tessuto grasso sottostante di infiltrarsi e producendo quell’effetto antiestetico di raggrinzimento che tanto vorremmo eliminare.
Molte persone non si rendono conto di quanti benefici si possano ottenere semplicemente rinforzando la nostra epidermide e giocando la carta della prevenzione. Il collagene è la sostanza che dona alla nostra pelle elasticità, compattezza e tono e la Vitamina C può influire direttamente sulla sua produzione. Recenti studi hanno dimostrato che Altrient C, il primo gel liposomiale ad alte prestazioni a base di Vitamina C, migliora l’elasticità e la compattezza della pelle del 61% con un trattamento di 3 bustine al giorno per 12 settimane, aumentando la produzione di collagene, riducendo le rughe e combattendo così i segni del tempo.

Mantenersi Idratati
Nonostante l’idea di aggiungere al corpo ulteriori fluidi possa non sembrare attraente quando si parla di cellulite, bere acqua è un gesto che apporta sempre grandi benefici alla pelle. Bevendo molta acqua, infatti, potete aiutare il vostro corpo a sbarazzarsi dei fluidi in eccesso, in cui si annidano le cellule adipose che possono portare al formarsi della cellulite.

Acidi grassi Omega 3
I processi infiammatori della pelle possono causare l’insorgenza di cellulite, poiché possono ridurre la circolazione e il drenaggio linfatico. Cercate di aumentare l’apporto di Omega 3 alla vostra dieta perché gli acidi grassi buoni EPA e DHA aiutano a ridurre eventuali infiammazioni prevenendo gli accumuli di cellule adipose. Olio di pesce, noci e semi di lino sono una grande fonte di acidi grassi Omega 3.

Altrient C Sachet 2

 Migliorare il proprio equilibrio ormonale
La causa precisa della cellulite è ancora sconosciuta sebbene il fatto che sia più comune tra le donne porti a pensare che sia un fenomeno legato almeno in parte ai cambiamenti ormonali. I nostri ormoni, specialmente gli estrogeni, possono infatti influire sulla produzione di grasso anche limitatamente a specifiche aree del nostro corpo. E’ possibile tenere sotto controllo i nostri ormoni con la Vitamina B e in particolare con la Vitamina B6 che, non solo contribuisce a regolare l’attività ormonale, ma è anche responsabile dell’utilizzo delle proteine e dei grassi nel nostro corpo. Una diminuzione nella produzione di estrogeni in età di menopausa può anche avere ripercussioni sul nostro equilibrio ormonale e vale quindi la pena aggiungere alcuni fito-estrogeni alla nostra dieta. Fagioli di soia, semi di sesamo, semi di lino e avena sono alimenti ottimi per ristabilire questo equilibrio! Per saperne di più sui benefici della vitamina C e per provare il primo gel liposomiale ad alte prestazioni utilizzato da star comne Gwyneth Paltrow e Suki Warterhouse potete visitare il sito www.abundanceandhealth.co.uk.

Altrient C
Altrient C è un integratore nutrizionale ad alto rendimento e realizzato secondo standard farmaceutici. In qualità di Vitamina C liposomiale, le sue prestazioni sono elevate. I liposomi, piccole bolle di grassi sani che incapsulano e proteggono la Vitamina C, agiscono come un veicolo che trasporta nel modo più efficiente la dose di Vitamina C all’interno del corpo. I vantaggi dell’utilizzo di una vitamina liposomiale consistono nel fatto che virtualmente tutta la vitamina entra nel flusso sanguigno, eludendo eventuali effetti secondari a livello intestinale associati all’assunzione di Vitamina C.

Altrient C PourLa virtuosa combinazione di Vitamina C e fosfolipidi essenziali, formanti la maggior parte delle nostre membrane cellulari, fa di Altrient C la forma orale di Vitamina C con il più elevato tasso di biodisponibilità. Evidenze scientifiche mostrano che Altrient C™ è in grado di produrre livelli sierici di Vitamina C quasi doppi rispetto a quelli teoricamente raggiungibili con ogni altra formulazione orale di Vitamina C. Ogni bustina da 5,7ml di Altrient C™ Lypo-Spheric™ Vitamin C contiene 1,000 mg di Vitamina C e 1,000 mg di fosfolipidi “essenziali” . Si raccomanda di assumere da una a due bustine di Altrient C al giorno. Per ottenere i risultati migliori, tagliate o strappate il bordo frastagliato della bustina, spremete il contenuto dentro un bicchiere d’acqua o di altra bevanda a piacere, bevete a stomaco vuoto e aspettate almeno 15 minuti prima di mangiare. Si raccomanda di evitare l’assunzione contemporanea di bevande calde e di non mischiare il prodotto in frullatore o robot da cucina.

Lo studio del 2014 è anche supportato da un’ulteriore ricerca clinica, realizzata utilizzando Altrient C, che ha mostrato miglioramenti sia a livello di elasticità e tonicità della pelle, sia in termini di più rapida ripresa da influenze o raffreddori. Questo studio del 2013[1] ha dimostrato che, tra soggetti più esposti a queste comuni malattie, coloro che hanno assunto Altrient C sono guariti più velocemente rispetto a coloro ai quali è stato somministrato soltanto un placebo. Questi ultimi hanno impiegato dai 5 ai 6 giorni per guarire; il 36% dei soggetti trattati con Altrient C si è ripreso in uno o due giorni, mentre il 64% ha mostrato segni visibili di miglioramento in 3 o 4 giorni.

 [1] Princeton Consumer Research Limited, 2013