Maille, lo specialista della senape da più di 250 anni, ha indetto le Olimpiadi Gourmet, alle quali possono partecipare i Corsisti delle Scuole di Cucina amatoriali che hanno aderito. Tramite la loro Scuola potranno partecipare alla selezione, ideando e realizzando ricette inedite  a base di una delle senapi  MAILLE.

Tra tutte le ricette che verranno presentate, verranno scelte le 3 migliori.

Ecco le senapi da utilizzare:

AU MIEL

È una Senape delicata dal sapore agrodolce. Gli ingredienti sono pochi e selezionati: granelli di Senape di Digione, acqua, aceto, sale, succo di limone e miele.Perfetta per carni alla brace o alla griglia, insalate, pinzimoni e formaggi, ha una cremosità che si bilancia tra il dolce del miele e il gusto piccante della senape, accontentando il gusto di tutti.

POIVRE VERT

È una Senape che abbina delicatamente il pepe verde alla Senape di Digione  e che si abbina in modo armonioso alle carni rosse, come un buon filetto di manzo o un roastbeef, esaltandone il gusto.

A L’ANCIENNE

Dall’aspetto originale, abbina un delicato color crema ad un più deciso colore marrone, dato dalla presenza di croccanti semi di senape interi che porta direttamente al cuore della Borgogna e della sua raffinata cucina. Il suo gusto inimitabile è ideale con un cosciotto di agnello e braciole di maiale.

DIJON ORIGINALE

Contiene semi di senape non  schiacciati,  ma tagliati al fine di ottenere  un impasto fine dal gusto unico e piccante che soddisfa i gusti e stupisce i sensi. Regala un tocco  di gusto in più a molti piatti, dai più semplici ai più sofisticati. È perfetta per accompagnare le preparazioni di carne rossa e bianca, di pesce, i piatti di verdura e le insalate fresche.