Incontro divulgativo sulla salute della pelle, i prodotti protettivi e la moda dr. Giulio Tosti, dermatologo presso lo IEO di Milano ed esperto di melanoma Mauro Rossetti, chimico tessile e direttore Associazione Tessile & Salute Natasha Calandrino Van Kleef, titolare NVK Design
Giovedì 28 giugno alle ore 17.00 presso lo splendido atelier Natsuko Toyofuku a Milano in Corso Como 9 si terrà un incontro divulgativo sulla salute della pelle, sui prodotti utilizzati per il derma e le scelte corrette per l’abbigliamento.
 Il Dott. Giulio Tosti insieme al dott. Mauro Rossetti analizzeranno il tema della eco-sostenibilita e dermo-compatibilità dei prodotti di uso comune (cosmetici, farmaci, schermi solari, dispositivi medicali, tessuti), che vengono applicati sulla pelle e dell’attuale rischio per la salute del consumatore nel sistema Made in Italy.
Per tutelare il consumatore e promuovere nel panorama mondiale l’unicità e la sostenibilità delle Aziende manifatturiere italiane è in corso un’iniziativa della Moda Italiana che non ha eguali e NVK Daydoll è un esempio concreto e virtuoso della sua realizzazione.
Giulio Tosti, medico Dermatologo presso l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano. Si occupa di diagnostica non invasiva e terapia medica e chirurgica del melanoma e degli altri tumori cutanei, autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali ed è socio di numerose società scientifiche (IMI – AIDA – EADV – SIIV).
 Mauro Rossetti, chimico tessile, direttore di Associazione Tessile e Salute. Referente tecnico per la sostenibilità chimica di: Ministeri della Salute, Sviluppo Economico, Ambiente, Federchimica e Camera Nazionale della Moda Italiana
 Natasha Calandrino Van Kleef, architetto e fashion designer, titolare del marchio NVK Daydoll
 NVK Daydoll presso l’Atelier Natsuko Toyofuku a Milano in Corso Como 9 h. 10-21
Il 20% dei proventi della vendita giornata saranno devoluti al WWF per salvare il lupo italiano