[dropcap]G[/dropcap]li amanti milanesi della Sicilia non resteranno delusi, Ammu, giovane start up che da Expo ha portato a Milano i cannoli siciliani espressi, dopo il temporary di Corso Magenta 12 è pronta per il periodo estivo a deliziare i palati dei milanesi con un altro super dolce siciliano: la granita con brioche e panna montata realizzata come ad Acireale, dove si gusta la granita più buona del mondo.

IMG_20160526_122346Tra le piante di limoni e arance dell’elegante terrazza del Carlyle Brera Café di Corso Garibaldi 84, che da sempre ospita nei suoi spazi selezionate eccellenze da tutta Italia, Ammu propone la mitica granita siciliana – al limone, pistacchio, mandarino, caffè, cioccolato, fragola, mandorla, gelso e altri gusti a rotazione – lavorata fino a farla diventare soffice e cremosa come solo i pasticcieri siciliani sanno fare.

Nell’angolo di Ammu al Carlyle Brera Café, con il pasticciere venuto apposta a Milano per seguire la produzione sia dei cannoli espressi sia delle granite, si respira l’aria siciliana grazie agli ingredienti tutti doc.

Gli ingredienti vengono spediti quotidianamente a Milano dove arrivano per essere preparati e serviti al momento. Pochi ingredienti, genuini, senza conservanti e preparati con amore.

[dropcap]T[/dropcap]utto ciò è possibile grazie al feeling che si è instaurato tra Stefano Massimino di Ammu e Emanuele Vitrano Catania, patron del Carlyle Brera. Entrambi siciliani, amanti del buono della loro terra e desiderosi di offrire un’esperienza gustativa e sensoriale anche al pubblico milanese e non solo…

Buon cannolo e granita a tutti!

Ammu – Granite e Cannoli – Carlyle Brera Café – Corso Garibaldi 84 – Milano – 

Ammu – Cannoli e prodotti  Inside Sicily – Corso Magenta, 12- Milano – 

 

Monica Basile