Cosa fa un buongustaio che percorre l’Italia da Sud verso Nord per un impegno in Svizzera? Se possibile, si ferma per una sosta gourmet alla Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051 – locandadeigiurati.com). 

Lo chef della Locanda, Marco Antonini, propone una cucina italiana con brace di qualità assoluta. E in questo periodo, oltre a tante proposte di carne e non solo, nel menu non mancano diversi piatti a base di funghi, specialità di stagione per eccellenza.

E cosa ha fatto qualche sera fa il celebre cantante Gigi D’Alessio? Insieme ad alcuni collaboratori, prima di esibirsi in concerto a Zurigo, ha cenato alla Locanda dei Giurati di Como. Accolto dal direttore Mario Falcucci, napoletano come D’Alessio (insieme nella foto) e dal proprietario Ado Dzelic, D’Alessio non ha scelto la Locanda per caso, ma grazie ad alcune ottime recensioni online dedicate a questo ristorante d’eccellenza. 

D’Alessio ed i suoi collaboratori si sono intrattenuti  a lungo con lo staff della Locanda, curiosi della vita in una città che è sempre più al centro del turismo di qualità internazionale, come tutto quanto il Lago di Como.

Senz’altro il successo della Locanda dei Giurati cresce nel tempo per un mix vincente di semplicità ed eccellenza, da gustare tra l’altro anche a pranzo, con business lunch tutti da vivere.  Ecco come lo staff de La Locanda dei Giurati di Como presenta sui social la sua filosofia: “Un fantastico vino e la nostra pregiata carne, sono il connubio perfetto per creare un momento sensoriale ai nostri ospiti. Un’opera d’arte che si può associare solo alla nostra Locanda, perché venire da noi, non è solo stare bene, ma è arrivare a toccare il piacere degustativo attraverso i nostri piatti”.

La Locanda dei Giurati – Como 

via Giulini 16, 0314310051

Sempre aperto, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alle 22:30

www.locandadeigiurati.com

https://www.facebook.com/locandadeigiurati

//