Non sono poi molti i veri classici della house, quei brani che davvero rappresentano questo genere musicale e fanno ballare ancora oggi. Uno di questi è senz’altro Keep on Jumpin’, bomba house prodotta da Todd Terry ed interpretata da Martha Walsh & Jocelyn Brown. Il giovane dj producer toscano Andrea Raffa (www.facebook.com/andrearaffapage) sta per pubblicare un remix di questo brano. La nuova versione del brano uscirà su InHouse Records (www.facebook.com/InhouseRecords) il 12 giugno 2015. La collaborazione con Todd Terry è nata per importanti motivi musicali. “If You Wanna Be My Man”, una delle produzioni di Andrea Raffa, è piaciuta a Todd Terry che l’ha inserita tra le sue produzioni preferite del 2014 nella sua personale “Todd Terry Best Of 2014 Playlist”.
Andrea Raffa nasce vicino Firenze nel 1988. Le sue produzioni ed i suoi dj set spaziano dalle sonorità house-pop più melodiche alla house più elettronica. Nei club spazia tra la house più funky a sonorità deep, dub e crossover e spesso usa vinili, il supporto che preferisce.
Il suo primo remix è del 2006, del brano “Missing You” (Universal, Zyz). Nello stesso periodo pubblica diversi singoli dal sound pop dance. Dopo diverse collaborazioni (m2o – Fabio Amoroso TesteMatte, Joy Kitikonti – Footlovers Music), nel 2007 esce invece “Slaughter”, un vero successo nella scena club internazionale. La label è Area 94, di Federico Scavo.
Nel 2008 approda alla Airplane! Records di Tommy Vee e Mauro Ferrucci. Al WMC di Miami viene presentata la sua “Higher And Higher”. La canzone è interpretata da Michelle Weeks, una delle voci di riferimento del panorama house.
Tra le altre collaborazioni di Andrea c’è il progetto Synestesya, con Luca Asta (Tam Tam Network). Per Underfish invece collabora con Andrea Maggio nel brano “Texas Hold’Em” (J&Q Records).
Dall’estate 2011 pubblica Andrea Raffa feat. Lauren Rose – “Take You Higher” per la label tedesca Tiger Records, remixata dal top dj italiano David Jones. Successivamente collabora anche con altre grandi voci: Max C ed Andrea Love, con cui scrive “Live The Good Life”.
Nel 2014 esce “Bring It Down”, in cui le influenze house e deep trovano spazio sia nella versione originale che nella versione remixata da Manuel De La Mare. Pubblicata su Hotfingers Records, la label di Alex Kenji, la traccia ottiene buoni risultati (#7 Beatport House, top 30 Beatport overall) e viene supportata da alcuni dei più grandi nomi della scena house: dai Gorgon City, che la inseriscono in un loro dj set su BBC1 (nel radioshow di Pete Tong), ad Albertino (Radio Deejay). “Bring It Down” viene poi selezionata dai Cube Guys per la compilation 2014 del Cafe’ Olè Ibiza.