Fanghi, rituali con attivi innovativi, spa con acqua salsobromoiodica: ecco i fiori all’occhiello dell’Abano Grand Hotel contro l’invecchiamento

Stress, stanchezza, cattivi pensieri, inquinamento: bisognerebbe riuscire a tenerli sempre a bada, perché danneggiano l’organismo al punto di farlo invecchiare precocemente. Eppure non è sempre facile. Così può capitare di guardarsi allo specchio e vedere riflessa un’immagine più segnata di quella che ci si sente: “Non sempre gli anni anagrafici corrispondono all’età biologica”, afferma il Dottor Maurizio Grassetto, direttore responsabile dell’equipe medica di GB Thermae Hotels “per questo abbiamo dato vita a un tempio della rigenerazione come l’Anti-Aging Thermal Spa dell’Abano Grand Hotel, centro benessere all’avanguardia e punto di riferimento nell’ambito della medicina termale contro l’invecchiamento precoce dell’organismo.GB_Abano Grand Hotel - Antiaging Thermal Spa

 

 Si parte dall’accogliere ogni nuovo ospite nella sua individuale essenza, dedicandogli un’accurata consulenza medica termale, un test ossidativo, cutaneo e un’analisi del cuoio capelluto. Qui, dopo averne analizzato lo stato infiammatorio, psicofisico e l’età biologica, lo staff medico suggerirà un percorso settimanale ad hoc firmato GB Thermae Hotels basato su tre eccellenze: trattamenti innovativi e personalizzati, acqua termale dalle straordinarie virtù rigeneranti e argilla bio termale. “La loro combinazione è un portento infallibile nel ridurre lo stress ossidativo: indulgervi significa tornare più giovani e in forma” assicura il Dott. Grassetto.

La particolarità dell’età biologica è infatti che può invertire il proprio senso di marcia. Il segreto per farlo? Dedicare all’organismo cure all’avanguardia amorevoli ed efficaci come quelle della proposta Lifestyle Anti–Aging firmata GB, che indulgerà piacevolmente tra applicazioni di fango termale anti-aging -con effetto antietà- , caldi e profumati bagni termali con idroessenze aromatiche, sontuosi rituali di benessere. Il comune obiettivo: ridurre l’accumulo di tossine e radicali liberi nell’organismo (principali fattori di infiammazione e invecchiamento) per rimettere ogni cellula in condizione di lavorare al meglio.

Fango Anti-Aging

Un’argilla concepita come una sublime carezza antietà: il Fango Anti-Aging firmato GB Thermae Hotels è speciale per diversi motivi. Prima di tutto ha la consistenza di una mousse resa possibile grazie a una particolare lavorazione con alghe e realizzata in esclusiva per la Anti-Aging Thermal Spa, è quindi più morbido e leggero e adatto anche alle zone più delicate del corpo. Poi è caldo al punto giusto, avvolgente e piacevole come un abbraccio. Dulcis in fundo, è profondamente rigenerante: maturato con l’aggiunta di alghe, attiva il metabolismo e il rinnovamento cellulare, stimola la produzione di tessuto connettivo a sostegno della pelle, migliora la microcircolazione, ridà tono ai muscoli, rafforza le articolazioni.

Woman in the open swimmingpool at Abano Grand Hotel in Abano Terme

Woman in the open swimmingpool at Abano Grand Hotel in Abano Terme

Luxury Silver Face: Si parte con un massaggio linfodrenante fatto di lievi e sapienti carezze al viso, capaci di detossinare profondamente la pelle e prepararla a ricevere al meglio, successivamente, una preziosa maschera alla bava di lumaca, attivo estremamente lenitivo, emolliente, rigenerante. Voilà, la pelle risulta subito luminosa, riposata, morbida, perfetta.

Luxury Hematite: per gli ospiti più esigenti, questo rituale prezioso promette un effetto antietà profondo. Prevede un massaggio decontratturante che appiana i segni della stanchezza, riattiva il tessuto connettivo e lo prepara a ricevere il meglio da una combinazione di elementi straordinariamente rigeneranti per l’epidermide: acqua termale sorgiva, ossigeno vegetale attivo estratto dai germogli di soia e cristalli neri iridescenti di ematite naturale. I segni del tempo e le contratture sfumano in una pelle meravigliosamente rinnovata, riposata, ringiovanita.

Tra un trattamento e l’altro gli ospiti dell’Abano Grand Hotel possono abbandonarsi al tepore delle tre piscine (una interna e due immerse nel rigoglioso giardino Mediterraneo) di acqua termale salsobromoiodica, che rilassa profondamente i muscoli e lenisce i dolori delle contratture. Oppure rilassarsi nelle diverse zone della suggestiva Venezia Spa, che ricorda la splendida città lagunare nello stile architettonico: assaporare un bagno secco ispirato all’antico argillarium romano nel Campo d’Argilla. Lasciar correre i pensieri avvolti dalla nuvola profumata della Corte del Vapore, cullati da musica e giochi di luci rilassanti. Poi corroborarsi nel Calle del Freddo, tra aromi frizzanti e colori energizzanti, o con il ghiaccio dell’Iceberg di S. Marco. Quindi tornare a depurarsi al caldo, nell’Isola della Sauna, inebriandosi dell’essenza di legno di cirmolo e dell’aria arricchita di salgemma rosa, che fortifica le vie respiratorie. Infine riequilibrarsi sotto una lieve bruma profumata nella Nebbia della Laguna. E magari, per assicurarsi la privacy più assoluta, riservare in esclusiva la piscina termale Aqua SPAce.GB - AGH - Venezia Spa

Per informazioni e prenotazioni:

Abano Grand Hotel – Via V.Flacco 1, Abano Terme

Tel. 049 8248100  – www.gbhotelsabano.it

 L’Abano Grand Hotel è l’unico 5 stelle lusso della provincia di Padova. L’albergo, che fa parte del Gruppo Borile, dispone di 189 fra camere e suite, 3 piscine termali immerse in un parco di 20.000 mq ed è dotato della migliore spa d’Europa specializzata in trattamenti anti-aging. Fanno parte dei GB Thermae Hotels anche il Grand Hotel Trieste&Victoria (5*), l’Hotel Due Torri (5*), l’Hotel Metropole (4*S) e l’Hotel La Residence & Idrokinesis (4*S).