Dopo essere stata designata dal Comitato di Presidenza il 5 agosto scorso, dal 1° settembre l’Avv. Antonella Barbieri è la nuova direttrice generale dell’Associazione Produttori Audiovisivi (APA).

La Barbieri subentra così a Chiara Sbarigia, che ha guidato l’Associazione per 27 anni, ed ora è diventata la presidente dell’Istituto Luce Cinecittà.

La nuova Direttrice Generale si è dichiarata entusiasta di intraprendere questa nuova avventura, di mettere la sua esperienza al servizio di tutte le attività nazionali e internazionali che l’Associazione realizza e sostiene, confidando inoltre di poter contribuire, grazie anche alla sua specifica competenza in ambito legale e legislativo, al raggiungimento di favorevoli accordi su quei punti chiave che sono sui tavoli ministeriali già da alcuni mesi e che rappresentano per il comparto della produzione indipendente un nodo nevralgico che ne determinerà gli equilibri per i prossimi anni.

Antonella Barbieri ha maturato esperienza sia come avvocato in studi professionali, sia come legale interno in aziende italiane e in gruppi multinazionali. Ha lavorato per diversi anni per Fox Networks Group dove ha ricoperto prima il ruolo di Director Business & Legal Affairs Italy and Germany e successivamente quello di Head of Legal Italy and Germany.

Info: www. apaonline.it

Giovanni Scotti