Yellowtaxi 6969, azienda leader nel settore del trasporto a mezzo taxi, è una realtà all’avanguardia e sempre attenta ad offrire soluzioni innovative e professionali.
Nata nel 2002 Yellowtaxi 6969 è una flotta composta da 1400 taxi dotata della moderna tecnologia GPS e GPRS, che da oggi vanta una novità tecnologica unica: il sistema “Toucher”.

A bordo di 400 taxi sono stati installati degli schermi touchscreen, che, attraverso icone interattive, informeranno i viaggiatori sulle opportunità offerte dalla città di Milano: cultura, svago, pernottamento, uffici pubblici.

La costante ricerca di novità tecnologiche significa per Yellowtaxi 6969 voler garantire una maggior fruibilità del servizio offerto, che include diverse soluzioni:
1- prenotare un taxi attraverso chiamata telefonica al centralino componendo il numero 02 6969 oppure via web collegandosi all’indirizzo www.026969.it

3- prenotare tramite un sms inviando al numero 3939.70.6969, per l’area di Milano, oppure al numero nazionale 366.6730000 ed inserendo nel testo la città, l’indirizzo e il nome

4- prenotare tramite l’App IT Taxi

Come funziona l’App IT Taxi?

IT Taxi fa parte di un progetto completamente Made in Italy, sviluppato nel 2012 da URI, Unione Radiotaxi d’Italia, ed è l’App gratuita che mette in contatto taxisti e clienti in tutta Italia, per prenotare, pagare e recensire il taxi dal proprio smartphone, si evolve e abbandona la fase beta inaugurando il nuovo servizio Business dedicato alle aziende. In oltre 40 città italiane – tra cui Milano, Roma e Torino – è possibile accedere ad un servizio di trasporto sicuro, capillare e di qualità, nel pieno rispetto delle tariffe e delle tutele stabilite dalla Legge italiana.

Disponibile in Italiano, Inglese e Tedesco, IT taxi individua la posizione dell’utente grazie alla geolocalizzazione e invia la richiesta direttamente alla Centrale Radiotaxi.
Attraverso l’integrazione con Google Places è anche possibile indicare uno specifico punto d’interesse in cui si desidera chiedere l’auto. Una notifica segnala al cliente la sigla della vettura e il tempo di arrivo.

Gli  utenti possono prenotare un’auto in tempo reale visualizzandone la posizione e pagare al termine della corsa con il proprio smartphone tramite PayPal, oppure a fine mese con abbonamento aziendale.

Per i clienti Business convenzionati con uno dei Radiotaxi URI è possibile offrire sia ai propri dipendenti che ai propri clienti la possibilità di usufruire della corsa senza preoccuparsi di pagare al moment, e l’azienda potrà sempre tenere sotto controllo le singole spese dei suoi dipendenti.

Si avrà inoltre la possibilità di esprimere il proprio giudizio sulla qualità del servizio offerto o di aggiungere il taxi tra quelli indesiderati, così da escluderlo dalle ricerche nelle successive richieste.

Per facilitare gli spostamenti in città, l’App permette di:

° richiedere una vettura ed un conducente con specifiche caratteristiche  (ST Wagon, 7-8 passeggeri, lingua inglese, ecc);

° memorizzare gli indirizzi nella sezione “preferiti” per trovarli più facilmente e utilizzarli di nuovo;

° consultare in tempo reale lo stato della richiesta;

° visualizzare la posizione del taxi in arrivo direttamente sulla mappa;

° annullare una richiesta o una prenotazione;

° pagare la corsa con un Account Paypal e ricevere in automatico la ricevuta al proprio indirizzo email.

Requisiti di sicurezza e legalità del servizio

Prenotando un taxi con IT Taxi vengono garantiti alcuni importanti requisiti di sicurezza, trasparenza e legalità.
1- Autisti abilitati e controllati: ogni autista IT Taxi ha superato due esami ed ha ottenuto il C.A.P. (certificato di abilitazione professionale) e l’iscrizione al Ruolo dei Conducenti di auto pubbliche, ha il Certificato Giudiziario che attesta di non avere precedenti penali, effettua periodicamente le visite mediche previste che certificano l’indipendenza da uso di alcool e sostanze stupefacenti, è in possesso di un patentino per svolgere il suo lavoro nella massima garanzia di sicurezza. Sui taxi che fanno parte di una compagnia Radiotaxi, inoltre, il comportamento del singolo tassista è sottoposto al severo controllo di una commissione disciplinare interna che interviene per migliorare il servizio anche in seguito a specifiche segnalazioni del cliente attraverso l’App.

2- Mezzi affidabili e assicurati per terzi: tutte le auto IT Taxi sono sottoposte a revisione annuale da parte della Motorizzazione Civile e rispetto a qualunque altro mezzo di trasporto, sono assicurate con massimali doppi e per i terzi trasportati.

3- Prezzi trasparenti e garantiti dalle normative locali: il prezzo della corsa per gli aeroporti è predeterminato, trasparente, pubblico e sottoposto ad una regolamentazione comunale. In tutti gli altri casi il cliente è tenuto a pagare solo quanto visualizzato dal tassametro sigillato, senza il rischio che la corsa subisca oscillazioni nei periodi di maggior richiesta.

Yellowtaxi 6969 offre inoltre una serie di servizi dedicati alle aziende e ai professionisti che vogliono flessibilità e sicurezza nella gestione degli abbonamenti con la possibilità di utilizzare l’abbonamento in tutte le città d’Italia con le migliori realtà radiotaxi del territorio.

Il Presidente di URI, Loreno Bittarelli, ha dichiarato: “IT Taxi offre agli utenti uno strumento facile ed intuitivo per usufruire di un servizio che poggi la sua efficienza su un sistema di trasmissione e assegnazione delle corse altamente avanzato, volto  garantire al cliente l’auto migliore e più vantaggiosa in qualsiasi momento. In vista di Expo 2015, siamo fieri di poter lanciare ufficialmente un progetto innovativo tutto italiano, che fonda la sua efficacia in anni di ricerca, esperienza e conoscenza capillare del territorio.”

La promozione, iniziata a Milano, ha l’obiettivo di essere replicata in altre realtà del territorio nazionale.   (S. Valier)