Con l’arrivo della bella stagione è impossibile resistere al potere rinfrescante e alla golosità del gelato … ma che sia buono e di fattura artigianale, mi raccomando! Per un piccolo momento di pausa a qualsiasi ora della giornata o per uno spuntino veloce, il gelato è perfetto e può costituire un pasto, grazie ai suoi elevati valori nutrizionali!

A Milano un indirizzo nuovo, da provare assolutamente, è Il Massimo del gelato Milano: questo è il nome della nuovissima gelateria che è stata inaugurata martedì 8 aprile in Piazza Risorgimento angolo Via Pisacane.

 Il nuovo punto vendita, nasce dalla capacità imprenditoriale di quattro soci che hanno creato questo nuovo brand con la volontà di sviluppare un business che in futuro potrà essere esportato fuori dai confini italiani con un innovativo progetto di franchising e fare della qualità e dell’italianità uno showcase unico. 

Quattro soci, con quattro esperienze professionali diverse e di alto profilo, che insieme hanno creato un team di successo.

Tra loro, per la parte qualità e prodotto, Massimo della famosa gelateria Massimo del Gelato di Via Castelvetro garantirà con il suo know-how ed esperienza, un gelato al top.  

 Il Massimo del gelato Milano propone una gamma di 40 gusti tra granite, creme e frutta a seconda della stagione. 

 L’eccellenza del nostro gelato sta nella scelta quasi maniacale delle materie prime, per qualità e provenienza spesso garantiti dai marchi di controllo come la nocciola Piemonte DOP, il pistacchio 100% Sicilia o la Mandorla di Noto e la cannella del Libano, solo per citarne alcuni. 

La qualità del prodotto si sposa con un’immagine unica nel suo genere, sia per arredo e design sia per comunicazione. Un alimento nobile, tradizionalmente sulle tavole degli italiani, nato dalla cultura siciliana e poi esportato in tutta Europa dove trionfava nei grandi ricevimenti di corte. 

Da tutto questo nasce l’ispirazione che ha guidato la creatività e l’immagine non solo del negozio ma di tutti i materiali; i dipinti del settecento sono rivisitati con ironia e alcuni dettagli centrali del quadro quasi per magia si arricchiscono di sontuosi coni di gelato o delicate coppette di dolcezza.  Scommettiamo che questa nuova realtà con il suo straordinario gelato diventerà in breve tempo un punto di riferimento per i milanesi e non solo?

 

 Il Massimo del gelato Milano   Apertura dalle ore 10.00 alle ore 24.30    Giorno di Chiusura: lunedì

 

Foto by  Il Massimo del gelato Milano