Apre a Milano SorryMama, la prima lasagneria artigianale che lancia una temibile sfida  a tutte le mamme: quella di SorryMama sarà più buona di quella fatta in casa?

Le premesse ci sono tutte, dalle  pregiate farine (semola, saraceno, farro, kamut, quinoa, …) dello storico Molino Dallagiovanna,  che conservano inalterati tutti i componenti del chicco o del seme, insieme ai macronutrienti, e rendono più digeribili i piatti, alla grande varietà dei ripieni:  c’è la lasagna di nonna Franca, con il suo irresistibile connubio di pesto e fagiolini verdi,  quella di mamma Elsa, interamente vegana a base di besciamella vegetale e ratatouille, l’irresistibile lasagna di mamma Valeria, con scamorza e pesto di pistacchi,  quella di mamma Cristina, con salmone affumicato e besciamella ai porri, e perfino quella di mamma Sara, con l’esotico incontro di latte di cocco e gamberi al curry, e molte altre ancora, in base alla stagionalità! Quasi inutile sottolinearlo, ma il ragù è fatto in casa, facendolo “pippiare” per quasi quattro ore in un grosso pentolone, la besciamella è leggera, perchè priva di burro, le verdure sono freschissime di mercato … quasi quasi vado a prenderne una vaschetta e la porto a casa, poi la riscaldo nella mia bella teglia da forno e scommettiamo che tutti in casa mi ringrazieranno per aver speso tanto tempo in cucina?

Foto SorryMama_parete

Nell’accogliente locale di Milano, in corso di Porta Romana 79,  la lasagna è protagonista, nella  sua versione classica emiliana o light per chi vuole tenersi leggero o vegana, insomma ce n’è per tutti i gusti ed il bello è che è pronta da portar via appena sfornata o cruda da cuocere nel forno di casa o anche da mangiare sul posto “appollaiati” su moderni sgabelli hi.tech!

È un’idea che ha iniziato a girarmi in testa quando vivevo negli Stati Uniti– racconta Luca Arcoini, uno dei quattro fondatori di SorryMama –Nostalgia di ragù e besciamella a parte, mi sono accorto che negli Usa, ma forse anche in Italia, non esistevano format di cibo italiano che proponessero una prelibatezza assoluta come la lasagna. Quindi, una volta tornato, ho iniziato a cercare di dare vita a questo sogno. Dovevo solo trovare la formula migliore per portare in una dimensione metropolitana e facilmente replicabile la lasagna, senza snaturare quelle caratteristiche casalinghe che la rendono un piatto irresistibile da più di 800 anni”.

Insomma SorryMama mette d’accordo proprio tutti, proponendo una lasagna come quella fatta in casa (ma forse anche più buona!), realizzata giornalmente con ingredienti genuini e di alta qualità e con grande rispetto per  l’ambiente, usando un packaging fatto di materiali riciclabili.

A completare la formula di SorryMama, una selezione di birre artigianali (e senza glutine) e vini italiani proposti in un inedito packaging monodose, su misura per accompagnare rilassanti momenti di ‘casual dining’. Il tutto offerto a prezzi contenuti e in un’accogliente atmosfera casalinga rivisitata in chiave contemporanea.

 

SorryMama

Lasagneria Artigianale

corso di Porta Romana, 79 – Milano

tel. 02 8739 6653

orari apertura: 12-15/18-22 (fra due settimane inizia anche l’apertura della  domenica)

servizio asporto di teglie calde e da cuocere

P.S. : in arrivo un servizio delivery che porterà direttamente in casa tua la lasagna più buona di Milano!
 

Claudia Di Meglio